NOVITA’ – Acer TravelMate 8481 è dedicato a chi viaggia

LaptopMobilityWorkspace

Nove ore di durata della batteria e leggerezza. Segni particolari di TravelMate 8481: Acer InstantView, un OS basato su Linux per l’avvio rapido. In soli 8 secondi dall’accensione il notebook apre calendario, documenti, posta elettronica e contatti

Acer TravelMate 8481 scommette su leggerezza e ampia autonomia. È il notebook dedicato a chi viaggia. Chassis dal design compatto ed elegante, 9 ore di durata della batteria e peso da 1,7kg: sono questi i punti di forza del laptop. La batteria Acer PowerSmart assicura ampia autonomia per un numero di cicli di vita fino a tre volte superiore (1000 rispetto a 300 cicli): mantiene infatti l’80% della capacità anche dopo 1000 cicli di ricarica, durando di più, e registrando minore frequenza di sostituzione.

Acer TravelMate 8481 è dotato di processori di seconda generazione Intel Core, per eseguire i software legati alla produttività aziendale con una velocità superiore del 60%, gestione di più programmi in multitasking con rapidità ed efficienza energetica. La scheda grafica integrata Intel HD Graphics 3000, rende le slide delle vostre presentazioni su TravelMate 8481 più nitide e ricche di colori. Intel Wireless Display permette di riprodurre in fluidità video e presentazioni via wireless su display HD esterni a cui è stato connesso un adattatore Wifi. Senza cavi video, il trasferimento dei dati audio e video avviene attraverso la LAN locale.
Acer TravelMate 8481 è anche disponibile con schede grafiche dedicate. La tecnologia NVIDIA Optimus consente alle GPU NVIDIA di offrire prestazioni grafiche senza compromettere la durata della batteria. La funzione multi-monitor permette di aumentare la produttività facilitando lo svolgimento di più attività in multitasking.

TravelMate 8481 può essere dotato di un disco rigido standard contenente fino a 320 GB di spazio e di un’unità Solid State (mSata) fino a 64GB di capacità, da utilizzare come partizione dedicata al sistema operativo, per consentirne così un rapido avvio. Il lettore di schede multi-in-1 integrato, che supporta i formati più comuni, semplifica la condivisione dei dati e fornisce ulteriori possibilità di archiviazione.
TravelMate 8481 può anche contare su 8 GB di memoria DDR3, in grado di aumentare la larghezza di banda, per garantire la possibilità di svolgere più applicazioni contemporaneamente con estrema rapidità.

Acer Travelmate 8481
Acer Travelmate 8481
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore