NOVITA’: Asus non è solo Eee PC

LaptopMobilityPCWorkspace

Il netbook di Asus ha lasciato certamente il segno, ma dalla fine dell’estate sono previste altre interessanti novità anche per sistemi desktop

Asus non si ferma all’Eee PC 900 e rilancia con diverse novità disponibili già dalla fine di agosto. Per i videogiocatori più esigenti arriverà a ottobre Asus CG6000, una serie di desktop con processori Intel Quad Core, tre schede grafiche in SLI e opzioni di overclocking avanzate per venire incontro alle richieste, in termini di prestazioni, sempre crescenti degli ultimissimi giochi sul mercato, in cui il lavoro a carico della CPU è portato ai limiti.

asusseriecg6000.jpg

Completano la dotazione lettore Blu-ray, audio ad alta definizione, memorie DDRIII e dischi fissi fino a 4 TB di spazio complessivi. Surriscaldamento scongiurato grazie al sistema di raffreddamento a liquido e al design Dual Power in grado di assicurare 2 KW anche nei momenti critici di maggior “stress” per la macchina. Asus CG6000 è dunque una serie aggressiva per quel che riguarda le prestazioni, ma anche l’aspetto non scherza: chassis nero, compatto e dalle finiture quasi sportive, impreziosito da led rossi frontali e laterali. Come detto, la serie CG6000 sarà disponibile da ottobre.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore