NOVITA’ – Avg Internet Security Suite 2011 protegge dalle minacce dei social network

ManagementSicurezza

Punte di diamante della nuova edizione sono: la tecnologia LinkScanner; la protezione contro il malware nei social network; la modalità game; e Single click fix

AVG Technologies ha rionnovato i prodotti per la sicurezza con le nuove versioni 2011. AVG Internet Security integra le tradizionali funzioni dell’antivirus con gli strumenti aggiuntivi del firewall e dell’antispyware.  AVG Internet Security 2011 costa 47,96 euro. Le punte di diamante dellla nuova edizione sono: la tecnologia LinkScanner che si integra nel browser e permette di rilevare l’attendibilità dei link, individuando subito quelli pericolosi presenti nella pagine web; la protezione contro il malware nei social network ed un nuovo sistema di aggiornamento basato su sistemi cloud che opera in tempo reale.

L’installazione è stata semplificata in soli cinque passaggi. AVG 2011 in modalità game avvia le scansioni e protegge gli utenti “in background”: La protezione avviene cioè senza interrompere applicazioni multimediali a pieno schermo con pop-up di notifica. Single click fix permette agli utenti di risolvere problemi in automatico attraverso il bottone Fix It. AVG ha timmizzato e accelerato la rapidità di analisi del sistema: Smart Scanning infatti identifica i file certificati, e monitora di volta in volta soltanto i nuovi elementi.
Invece si propone come strumento integrativo AVG Antivirus, la cui licenza annuale costa 31,95 euro. La versione Free Edition dell’antivirus  può essere installata gratuitamente; è dedicata ad utenti non professionali. Alla edizione free mancano i moduli che destinati al controllo in tempo reale di chat e download. Inoltre non è inclusa l’assistenza tecnica.

AVG Internet Security Suite 2011
AVG Internet Security Suite 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore