NOVITÀ – Corel rilascia l’app Roxio MediaBook per Windows 8

Management
Corel Roxio Mediabook per Windows 8

L’app Roxio Mediabook combina, in modo semplice ed immediato, foto e video con audio e testo per realizzare ebook dinamici per i nuovi dispositivi Windows 8

Corel ha lanciato la nuova nuova app per Windows 8, Roxio MediaBook. Disponibile nel Windows Store, Mediabook è un’apllicazione che permette agli utenti di combinare, in modo semplice ed immediato, foto e video con audio e testo per realizzare ebook dinamici e interattivi, ideali per i nuovi dispositivi Windows 8. “Roxio MediaBook è stato progettato da zero, specificatamente per Windows 8 e la sua nuova generazione di dispositivi touch,” ha affermato Matt DiMaria, Executive Vice President e General Manager di Digital Media presso Corel.

Il nostro obiettivo è fornire ai clienti un modo divertente e completamente nuovo di utilizzare i loro file multimediali e condividerli con amici e familiari. Roxio Mediabook e Windows 8 sono la combinazione perfetta per fornire ai clienti un modo naturale e gradevole di riprodurre i contenuti multimediali su un tablet o PC.” Roxio MediaBook rende a portata di tutti la creazione di e-book visivamente ricchi, dinamici, coinvolgenti ed interattivi. A prescindere dalle abilità artistiche o tecniche, gli utenti creano e-book, sfruttando modelli inclusi che fanno a meno della necessità di progettare un layout. Inoltre gli strumenti integrati per foto e video permettono agli utenti di modificare gli e-book anche durante un viaggio, semplificando e velocizzando la creazione di e-book. Roxio MediaBook permette di creare un ebook formattato EPUB3 secondo gli standard del settore, da pubblicare localmente e condividere via e-mail, Facebook e Microsoft Skydrive e consultato con il Roxio MediaBook Reader gratuito per Windows 8 e iBooks su iOS Apple.

Corel Roxio Mediabook per Windows 8
Corel Roxio Mediabook per Windows 8

Roxio MediaBook è disponibile in diverse forme, compresi il lettore gratuito Roxio MediaBook e Roxio MediaBook Ultimate, l’applicazione completa per la creazione di mediabook, entrambi presenti sul Windows Store. Le versioni di MediaBook, come MediaBook Plus, sono invece disponibili presso i rivenditori di PC. “Quello che rende Windows 8 innovativo e divertente è la veloce e fluida esperienza utente e le gestualità intuitive del touch. Gli utenti adesso possono interagire con le app come mai prima d’ora”, afferma John Richards, senior director di Windows App Marketing per Microsoft Corp. “MediaBook non è concepito solo con in mente l’utilizzo del touch ma sfrutta a pieno I vantaggi delle funzionalità che rendono Windows 8 unico e innovativo.”. La versione Ultimate costa 16.49 euro su Windows Store.

Sai tutto di Microsoft e Windows? Misurati con un QUIZ!

corel-roxio-mediabook_2


Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore