NOVITA’ – Corel VideoStudio Pro X4 aggiorna il video editing in HD

Management

Corel VideoStudio Pro X4 rappresenta un software completo e veloce per il video editing in alta definizione, masterizzazione di Dvd e l’authoring di dischi Blu-ray

La nuova versione del software di video editing di Corel si chiama Corel VideoStudio Pro X4 e consente di creare e condividere filmati di qualità professionale. Con velocità e modi intuitivi permette di portare sullo schermo filmati alla portata di tutti.
I contenuti video in alta definizione sono ormai riproducibili pressoché ovunque, dallo schermo del TV di casa al display dei dispositivi mobili. Con la nuova versione di VideoStudio Pro X4, Corel offre una soluzione di video editing che mette a disposizione degli utenti tutti i tool necessari, un’interfaccia migliorata con approccio ottimizzato ed intuitivo per velocizzare il processo di video editing: il tutto per consentire agli utenti di focalizzarsi sugli aspetti creativi senza interrompere il flusso di lavoro. Grazie a nuovi strumenti, quali l’animazione a passo uno e la ripresa temporizzata, VideoStudio Pro X4 offre ampie possibilità di creazione per tutti.

Le principali caratteristiche di Corel VideoStudio Pro X4 consistono: nella nuova funzionalità di animazione a passo uno; nel controllo del tempo di esposizione, per regolare la risoluzione di cattura o usare la funzione Cattura automatica per impostare automaticamente intervalli di tempo incrementali; nel nuovo effetto Lasso di tempo/Stroboscopio; nella gestione dei gruppi di file ad alta risoluzione; nell’ottimizzazione per i nuovi processori; nel supporto a DVD e Blu‑ray Disc; nell’esportazione in 3D; nella nuova area di lavoro personalizzabile; nella nuova guida Corel; nella condivisione via web; nell’importazione ed esportazione dei modelli di filmati.

L’animazione a passo uno permette agli utenti di divertirsi a portare in vita oggetti inanimati. Le immagini possono essere importate facilmente da webcam, videocamere e fotocamere digitali reflex. Il nuovo effetto Lasso di tempo/Stroboscopio consente di creare con facilità effetti di ripresa temporizzata o stroboscopici utilizzando una serie di foto o video clip. La capacità di gestire gruppi di file ad alta risoluzione e di immagini di dimensioni molto grandi, rende questo prodotto dedicato ai fotografi che utilizzano reflex digitali ad alta definizione.
L’ottimizzazione per i nuovi processori rende VideoStudio Pro X4 ottimizzato per i nuovi processori Intel Core di seconda generazione e AMD Fusion, puntando tutto sulla velocità.
Inoltre il software di creazione e masterizzazione ad alta definizione è migliorato: trasferire i filmati su DVD e Blu‑ray Disc è più semplice grazie agli strumenti di masterizzazione integrati.

Corel Video Studio Pro X4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore