NOVITÀ – Evernote rilascia Skitch 3.2 per iPhone e iPad

Management
Skitch 3.2 di Evernote per iPhone e iPad
0 0 Non ci sono commenti

L’applicazione per annotare e condividere foto, Pdf e documenti è stata riprogettata in modo elegante e semplice d’uso. Le novità introdotte da Evernote su Skitch 3.2 per iPhone e iPad

Evernote ha rilasciato la versione 3.2 di Skitch per iPhone e iPad, l’applicazione per annotare e condividere foto, Pdf e documenti. Con un account Evernote e Skitch 3.2, è possibile condividere un link a un PDF annotato su Facebook o Twitter, dalla scheda di condivisione.

A partire dal design elegante, Evernote ha rielaborato e semplificato il modo di catturare, annotare e condividere contenuti digitali attraverso l’app di image-editing. Si possono selezionare le modalità: Foto, Videocamera, Mappa, Web, PDF, Draw ed Impostazioni. Un’anteprima viene offerta grazie a una breve animazione su ogni tab: in modo veloce, immediato ed intuitivo, le animazioni presenti su ogni scheda consentono di visualizzare l’anteprima, così da fornire la certezza di ciò che si sta per annotare.

Skitch 3.2 di Evernote per iPhone e iPad
Skitch 3.2 di Evernote per iPhone e iPad

Condividendo un link alla propria immagine con Evernote, l’utente può scegliere il taccuino in cui verrà salvata ogni immagine. Una volta sincronizzato il contenuto, Skitch copierà negli appunti un link condiviso abbreviato da incollare e condividere ovunque.

Salvando un’immagine nel proprio account, è possibile anche selezionare il taccuino con cui sincronizzarla, dalla scheda di salvataggio. Le nuove opzioni consentono un migliore controllo su come si salvano le immagini in Evernote.

Skitch è l’ideale per cerchiare un termine errato su un Pdf di lavoro oppure catturare una schermata “timbrando” il tasto delle preferenze. Permette di utilizzare frecce e linee rette per indicare “caratteri non allineati” allo sviluppatore oppure scattare una foto, annotando il prezzo, come reminder per un futuro acquisto. Gli esempi sono molteplici.

Tramite un account Evernote e Skitch, si può condividere un link a un PDF annotato su Facebook o Twitter, dalla scheda di condivisione: è sufficiente toccare l’icona Condividi e selezionare il social network a cui accedere. Attraverso il link di Skitch, l’utente potrà annotare qualcosa prima di condividere il post. L’annotazione PDF è disponibile per gli utenti Evernote Premium o con acquisto in-app in Skitch.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore