NOVITA’ – Il Chromebook Samsung Serie 5 è il notebook cloud

ChromebookLaptopMobilityWorkspace

Samsung lancia il notebook Serie 5 con sistema operativo Google Chrome OS. Punti di forza: velocità, cloud computing e si accende in meno di 5 secondi

A fine giugno debuttano i notebook Samsung Serie 5, i primi dotati di sistema operativo Google Chrome, un OS basato sul cloud computing all’insegna di velocità, semplicità d’uso, sicurezza. Chromebook di Samsung è il primo cloud notebook che si differenzia dagli altri laptop per come i dati e i contenuti vengono archiviati e possono essere consultati: tutto a portata di browser.

Il Chromebook di Samsung, equipaggiato con processore Intel N570 1.66Ghz Dual Core, si distingue per forme eleganti e un corpo sottile pari a 19,9 mm, semplici finiture bianche e nere. La Serie 5 di Samsung con Chrome Os è racchiusa in un display 12,1” antiriflesso dotato di tecnologia Super Bright, per garantire visibilità in ogni condizione di luce – sia all’esterno che in ambienti poco illuminati –, mentre la luminosità di 300 nit offre colori definiti e decisi ai contenuti multimediali.

La mobilità e le esigenze di portabilità del Chromebook di Samsung sono assicurati dalla leggerezza del laptop che pesa solamente 1,45Kg e possiede una batteria che dura fino a 8,5 ore e permette di fruire di 5 ore di video senza bisogno di essere ricaricata. La batteria del Samsung Serie 5 possiede, inoltre, un ciclo di vita 3 volte superiore a quello delle classiche batterie, arrivando fino a 1000 cicli di ricarica, tagliando così la necessità di sostituzione e puntando sull’eco-sostenibilità.

Mentre un PC tradizionale impiega circa 45 secondi ad accendersi, il nuovo Chromebook di Samsung si accende in meno di 5 secondi, ed è operativo nel giro di 1 solo secondo quando attivato a partire dalla modalità stand-by.

Google Chrome OS garantisce sicurezza ed impedisce la perdita dei dati delegando tutto al cloud: salvare ogni cosa online significa che il malware (spyware, trojan e virus) non potrà attaccare il PC e l’eventuale rottura del notebook non arrecherà la perdita dei dati. Sotto il profilo della sicurezza, la nuova Serie 5 di Samsung integra il modulo di sicurezza TPM (Trusted Platform Module).

Samsung Serie 5, il Chomebook con Chrome OS
Samsung Serie 5, il Chomebook con Chrome OS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore