NOVITÀ – Internet Explorer 10 per Windows 7 è fluido, veloce e touch

Management
Falla su tutte le versioni di Internet Explorer, dalla 6 alla 11

Microsoft ha messo in download Internet Explorer 10 (IE10) anche per Windows 7. I punti di forza del browser, rinnovato per il mondo touch

Microsoft ha rilasciato la Release Preview di Internet Explorer 10 per Windows 7, in download da qualche giorno. Internet Explorer 10 è stato reimmaginato seguendo la filosofia che ha guidato lo sviluppo di Windows 8 per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione, radicalmente rinnovata. IE10 per Windows 7 introduce nuove caratteristiche: una nuova esperienza touch, l’interfaccia full screen per i siti, implementa una maggiore sicurezza, per offrire una protezione più evoluta contro le minacce più comuni; sono state ottimizzate le prestazioni; supporta gli standard HTML5 e CSS3, necessari agli sviluppatori. Con la Release Preview, gli utenti di Windows 7 potranno quindi fruire di tutti quei miglioramenti in termini di performance e sicurezza che agevolano l’esperienza di navigazione Web: dall’invio in automatico ai siti Web al “Do Not Track”, il segnale per aiutare gli utenti a proteggere la propria privacy.

Chi installa IE10, lo sovrascrive all’antecedente versione del browser, ma chi lo disinstalla imposterà di nuovo IE9 come browser di sistema predefinito. È stato azzerato il browser “amattonelle” con supporto esclusivo ad HTML5 e plugin Flash incorporato (come su Windows 8), anche se rimane il supporto alle interfacce multi-touch. Il Flash Player di Adobe deve essere scaricato a parte.  Altro punto di forza è la compatibilità con gli standard web (HTML5 e CSS3), l’accelerazione hardware, la tecnologia “Flip ahead” che prevede quale pagina l’utente aprirà dopo in un sito multi pagina.

– Conosci bene i browser? Scoprilo con il nostro QUIZ!

Internet Explorer 10 (IE10)
Internet Explorer 10 (IE10)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore