NOVITA’ Iomega StorCenter ix2 Network Storage

CloudServerWorkspace

E’ disponibile sul mercato una delle soluzioni storage da scrivania più semplici del catalogo Iomega per l’infrastruttura di rete, StorCenter ix2 Network Storage lavora con fino a due hard disk fino a 6 Terabyte

Iomega StorCenter ix2 Network Storage è un piccolo Nas da scrivania che si presenta disponibile alla vendita in tre versioni diverse: senza dischi, con un solo disco o con due dischi già montati, per una capacità complessiva di storage fino a 6 Terabyte.

E’ il modello di base proposto da Iomega tra le soluzioni di Rete che si prestano bene per il collocamento a casa come nel piccolo ufficio. Sono consentite configurazioni Raid 0,1, Jbod e il prezzo di base senza dischi di 149 euro è particolarmente aggressivo. Il sistema lavora con Windows, Mac e Linux, si innesta inizialmente anche in ambiente domestico ma segue l’utente evoluto e la piccola azienda con la possibilità di configurare applicazioni di videosorveglianza fino a cinque telecamere Ip, il backup cloud con Mozy, Amazon S3 e Emc Atmos offerti dai server provider, supporta chiaramente i metodi di autenticazione dei gruppi di lavoro Active Directory e sfrutta le possibilità di espansione delle interfacce USB 2.0.

Questo anche in coerenza con la scelta di Emc di dotare i propri Nas di rete di software LifeLine equivalente nato in casa Emc . L’interfaccia è accessibile in tutte le lingue dei mercati in cui sarà disponibile.

La serie Iomega StorCenter ix2 include una garanzia limitata di tre anni con supporto telefonico fino a 13 ore al giorno, cinque giorni alla settimana. Service plan opzionali includono lo Iomega Enhanced Service Plan che fornisce supporto telefonico 24×7 con sostituzione avanzata.

Vuoi metterti alla prova con i nostri QUIZ? Cosa conosci del cloud computing?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore