NOVITA’ – Kodak va sott’acqua con EasyShare Sport e PlaySport

AccessoriWorkspace

La EasyShare Sport è una fotocamera da 12 Megapixel in grado di immergersi fino a 3 metri. La videocamera Kodak PlaySport è dedicata a chi pratica snowboard, snorkeling, kite surf, mountain bike o rafting

Kodak rinnova la gamma EasyShare per chi ama gli sport, con una fotocamera e una videocamera subacquea. Kodak EasyShare Sport si può immergere in piscina ed è pronta per essere portata tranquillamente in spiaggia. La prima fotocamera digitale subacquea di Kodak può andare fino a 3 metri sott’acqua ed è inoltre resistente agli agenti come la polvere, lo sporco e la sabbia. Fernando Guzzetti, PM Digital Capture devices di Kodak Italia, spiega che questa fotocamera, con l’obiettivo chiuso, non teme nemmeno di rimanere impregnata di sabbia umida, come spesso accade in spiaggia. Basta sciaquarla e si può riprendere tranquillamente a scattare. La  EasyShare Sport è una fotocamera da 12 Megapixel con uno schermo LCD da 2.4 pollici, funzioni Scatto Intelligente (Smart Capture) e Riconoscimento Facciale di Kodak, scena multipla e modalità colore. La buona notizia è il prezzo, costa 75,00 euro ed è disponibile nei colori rosso e giallo. Le fotocamere EasyShare portano questo nome perché rendono facile, con un solo pulsante, la condivisione delle foto selezionate sui principali siti di social networking come Facebook.

Kodak Easyshare Sport è subacquea
Kodak Easyshare Sport è subacquea

Kodak PlaySport, oltre ad essere impermeabile fino a 3 metri, è anche resistente agli urti e può sopportare come la fotocamera sporco, polvere e sabbia. Perfetta per snowboard, snorkeling, kite surf, mountain bike, rafting o qualsiasi altro sport estremo. Questa videocamera può catturare video in Full HD 1080p o foto da 5 Megapixel e li condivide semplicemente sui social network grazie al tasto ‘Share’. Costa 179,00 euro, ed disponibile nei colori: nero, rosso, verde, bianco e azzurro. Attraverso uno speciale adattatore che si applica alla videocamera, con un anello adesivo da un lato e magnetico dall’altro, è possibile avere a disposizione anche una semplice ottica grandangolare fish-eye. L’adattatore è venduto a parte come accessorio.

Edizione speciale è inoltre Kodak PlaySport (edizione Burton), nata dalla collaborazione tra Kodak e Burton Snowboards, è equipaggiata con stabilizzatore d’immagine integrato, subacquea fino a 3 metri, la Playsport Burton edition include: una custodia per cintura per attaccare la fotocamera allo stivale, gamba o braccio; una scheda di memoria SDHC da 4 GB per riprendere fino a 80 minuti di video in HD; un telecomando per avviare/interrompere la registrazione a distanza o rivedere i video tramite HDTV.

Kodak Playsport
Kodak Playsport

A catalogo anche la minuscola Kodak Easyshare Mini, la più piccola realizzata in casa Kodak, e Kodak EasyShare Touch con un display touch capacitivo e zoom 5X (ottica Schneider-Kreuznach) per registrare le foto su un sensore da 14 Megapixel. Prezzi rispettivamente da 95 e 159 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore