NOVITA’ LaCie 5big Network 2

CloudServerWorkspace

LaCie 5big Network 2 è un Nas per la Pmi con capacità fino a 15 Terabyte e configurazione Raid 5. Vi si può accedere da remoto sfruttando l’applicazione per iPhone e iPad MyNas. Viene venduto anche senza dischi

LaCie 5big Network 2 è un Nas professionale in grado di ospitare fino a 5 dischi anche in configurazione Raid 5 e Raid 6, è già in commercio, ma ora è possibile acquistarlo ‘vuoto’ al prezzo di 349 euro. Già in commercio invece le versioni con i dischi fino a una capacità complessiva di 15 Terabyte per un prezzo di 1.600 euro.

Il Nas, non proprio economico, non fa sconti nemmeno all’estetica, elegantissima. E’ quella che caratterizza i prodotti LaCie disegnati da Neil Poulton.

La sua destinazione ideale è proprio la PMI, o il tavolo del piccolo studio di un professionista. Infatti LaCie 5big Network 2 si presta a lavorare proprio accanto alle workstation, a una macchina Linux di servizio, oppure come archivio di progetti e materiali multimediali di un Pc e di un Mac, come disco di servizio proprio di Time Machine.

Basta avere una collezione ricca di fotografie e video in studio per arrivare a sfruttare tutta la capacità del Nas che offre una velocità di condivisione delle informazioni fino a 70 Mbyte al secondo.

Come tutti i Nas che si rispettino anche il 5Big supporta l’accesso in remoto, basta avere a disposizione un collegamento a Internet quando si è in trasferta, e ultimo, ma non per questo meno importante il Nas è accessibile anche via iPhone e iPad con l’applicazione gratuita iOS (il suo nome è MyNas)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore