NOVITA’: L’autunno Smart di Samsung

LaptopMobilityWorkspace

Si può avere una casa completamente tecnologica? Sì, la risposta è sì. Non sempre poi quello in cui si entra è un sogno, ma è certo però che le risorse non mancano.

Dalla mobility, ai device informatici, fino ai bianchi, Samsung ha a catalogo per l’autunno 2011 una messe di prodotti (alcuni non ancora in commercio). In ambito strettamente informatico, oltre a Samsung Note, la nuova declinazione di device, secondo i coreani, con la diagonale del display tra smartphone e tablet sono attesi i nuovi notebook Chronos, i ‘netbook’ della Serie 3 e gli Slate Pc della serie 7. Per memorizzare i dati arrivano i dischi portatili allo stato solido SSD esterni fino a 512 Gbyte.

Samsung è presente nel mercato mobile con i sistemi operativi Android, Windows Phone, Bada, rispettivamente con Gingerbread, Mango e Bada 2.0. Per quanto riguarda i notebook invece con la Serie 7 arrivano i modelli Chronos e la Serie 3 si arricchisce di un comparto grafico all’altezza. I modelli Chronos Serie 7 si distinguono per il case in alluminio spazzolato, e la lunga durata della batteria. Non sono leggeri perché pesano intorno ai 2 Kg, e mettono a disposizione 8 Gbyte di memoria aggiuntiva ExpressCache. Il processore di elezione è Intel Core i7. Prezzi a partire da 999 euro (Iva inclusa). In gallery vedete anche il nuovo Tablet Slave che è stato utilizzato alla Build 2011 di Microsoft per ospitare Windows 8 e la nuova interfaccia Metro.

La Serie 3 invece è stata disegnata a tutto vantaggio della portabilità estrema con un peso di appena 1,21 Kg e il display da 11 pollici, ma con la cornice sottilissima che è a tutto vantaggio della visulizzazione comoda sebbene con gli ovvi limiti di un quasi 12 pollici. In questo caso la batteria dura circa 7 ore (secondo il vendor) e grazie alla tecnologia Fast Start, con il sistema operativo caricato su una memoria veloce separata, l’avvio di Windows è decisamente accelerato. Il processore in questo caso è basato su piattaforma Amd e si tratta di un Dual Core E-450. L’utente non può che apprezzare la dotazione di 4 Gbyte di Ram anche su un computer di questa fascia e 500 Gbyte di disco fisso La Serie 3 ospita Windows 7 Home Premium a 64 bit.

samsung-506ab_b_l45-cd_offline

Immagine 1 di 5

Nella collezione Samsung c'è anche un masterizzatore esterno Blu-ray portatile

 

 

 

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore