NOVITA’ – Le nuove Lumix di Panasonic

AccessoriWorkspace

Panasonic DMC-S3 e DMC-S1 sono i primi modelli della nuova serie S Lumix. DMC-FP7 e DMC-FP5 sono compatte ultra-flat e touchScreen. Lumix DMC-FS18 e DMC-FS16 si distinguono per l’obiettivo grandangolare Leica DC

Panasonic presenta DMC-S3 (14,1 Megapixel) e DMC-S1 (12,1 Megapixel), i primi modelli della nuova serie S LUMIX. La serie s riunisce semplicità, stile e funzionalità, ed è dedicata a chi si affaccia per la prima volta alla fotografia digitale. Su DMC-S3 e DMC-S1 sono presenti solo le funzioni essenziali, senza però diminuire la qualità delle prestazioni. Non manca il sistema MEGA O.I.S. (stabilizzatore ottico d’immagine), derivato dai modelli di livello superiore, che assicura una precisa compensazione del tremolio della mano, evitando le eventuali sfocature. È inoltre presente anche la modalità di assistenza automatica iA (Intelligent Auto), che raccoglie diverse utili funzioni: Intelligent Scene Selector, che rileva le condizioni di scatto e imposta di conseguenza la modalità scena più appropriata, scegliendo tra Ritratto, Panorama e tanti altri; Face Detection individua i volti per conferire loro l’esposizione e la messa a fuoco più appropriate; Intelligent ISO Control rileva la velocità dei soggetti in movimento e calcola la combinazione più efficace di valore ISO e velocità di scatto per evitare il mosso.
Anche l’obiettivo è nuovo: un grandangolo da 28 mm con zoom ottico 4x (equivalente a un 28-112 mm di una fotocamera 35 mm) che garantisce  versatilità nella composizione dello scatto. Il cuore di queste fotocamere è il processore d’immagine ad alte performance Venus Engine VI, che supporta  velocità di risposta e permette di realizzare immagini di alta qualità.
DMC-S3 e DMC-S1 possono registrare filmati HD 720p e sono dotate di LUMIX Image Uploader, per condividere all’istante le proprie immagini con gli amici su Facebook (foto) o YouTube (filmati), da qualsiasi PC.
La base dell’obiettivo di DMC-S3 e DMC-S1 richiama il colore del corpo macchina, che si distingue a sua volta per le linee tondeggianti.

Il processore d’immagine multi-tasking Venus Engine VI supporta un brevissimo tempo di risposta. Venus Engine VI supporta anche la modalità High Sensitivity, che rende DMC-S3 e DMC-S1 in grado di scattare fino ad una sensibilità di ISO 6400, abbastanza da poter fotografare un soggetto nella quasi totale oscurità, senza l’utilizzo del flash.

Panasonic ha presentato anche le fotocamere DMC-FP7 e DMC-FP5, compatte ultra-flat con  ampio LCD  TouchScreen.

Panasonic Lumix
Panasonic Lumix
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore