NOVITÀ – LifeProof con Belkin propone protezione certificata per iPhone, iPad e Galaxy

Workspace
La custodia di LifeProof rende iPad Mini resistente all'acqua e alla polvere
0 0 Non ci sono commenti

SLIDESHOW LifeProof sbarca nel nostro Paese con Belkin per proteggere iPhone, iPad e Samsung Galaxy da polvere, urti e acqua fino a due metri di profondità, con certificazioni standard IP-68

Più lo smartphone è di fascia alta, più sono dolori quando cade. A volte una piccola distrazione, lo fa scivolare dalle mani, e lo smartphone finisce in una pozzanghera, o nella vasca da bagno o in mare e nella sabbia. E il danno è fatto. LifeProof produce custodie ‘rugged’ per questi dispositivi. LifeProof è un’azienda giovane, nata appena tre anni fa, negli Usa dove ha venduto già 6 milioni di pezzi (praticamente quasi tutti con iPhone 4 e 4s). Le nostre testate hanno già provato più di una custodia segnalandole per la capacità di associare protezione certificata IP-68 (livello che attesta la resistenza alla polvere e all’immersione per mezz’ora fino a due metri di profondità) oltre alla certificazione Standard Militare 810F-516 (che assicura l’incolumità del dispositivo a cadute da due metri di altezza). LifeProof si distingue da altre soluzioni per la cura nel design, per gli ingombri ridotti e anche per il corredo di accessori per la vita all’aria aperta e per l’utilizzo con la bici e con la moto.

Finalmente ora LifeProof sbarca in Italia con un accordo di distribuzione in esclusiva siglato con Belkin che utilizzerà i propri canali di vendita online e Gdo per ripetere lo stesso successo di vendite. Spiega Matteo Carrisi, Regional Director Med per Belkin: “Nove mesi fa LifeProof è entrata nel mercato Emea, e ha iniziato a utilizzare il canale di vendita di Belkin, con i suoi 3.200 punti vendita in tutta Europa. Ora dal primo di luglio i prodotti LifeProof si trovano in 60 punti vendita Unieuro italiani e l’interesse è molto alto, anche se il mercato degli accessori sta soffrendo tanto e iPhone 5 ha venduto meno del previsto. Proponiamo LifeProof anche online su Amazon, Monclick, e-price e tutti i siti acquisiti da e-price, con Mediamarket e Reedoon, e stiamo aggredendo anche il mercato b2b o attraverso i distributori specifici come Misco. Ci proponiamo di entrare anche nel canale sport specialist”.

La proposta vanta certificazioni militari, il vero punto di forza: per questo il prodotto non può costare poco (69 euro custodia iPhone 4; 79 euro custodia iPhone 5 e 119 euro la custodia per iPad). Ma è al B2B a cui Belkin si rivolge in modo particolare, con le aziende che investono in app e mobility acquistando anche dispositivi; alla PA, intenzionata a preservare gli investimenti in questa tipologia di device; e alla Difesa interessata anche alle certificazioni anti esplosivo.

A breve arriverà anche la custodia per iPad Mini, ma la proposta LifeProof non si limita al mondo Apple. Sono attesi i prodotti per Samsung Galaxy S III e S IV con ulteriori novità all’IFA di Berlino.

La custodia di LifeProof rende iPad Mini resistente all'acqua e alla polvere
La custodia di LifeProof rende iPad Mini resistente all’acqua e alla polvere

Negli Usa LifeProof è stata da poco acquisita da OtterBox (due mesi fa) e insieme le aziende detengono oltre il 97 percento del marketshare per quanto riguarda il segmento delle custodie di protezione. Un mercato che rappresenta il 43 percento del mercato complessivo se si parla di “rugged case” (circa 49 milioni di dollari di valore), mentre il mercato degli accessori e delle custodie non rugged vale 65 milioni di dollari e rappresenta il  rimanente 57 percento. Si tratta ora di importare la cultura per la protezione dei dispotivi anche nel nostro Paese.

La proposta “certificata militare” di LifeProof

Belkin distribuisce sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti LifeProof . Per iPhone 5, 4S e 4 e iPad mini è disponibile la custodia LifeProof frē. Per iPad serie 4/3/2 è disponibile LifeProof nuud case & Cover che non richiede la protezione frontale perché il vetro dell’iPad è isolato tramite guarnizioni sui bordi che proteggono da qualsiasi infiltrazione. Sono inoltre presenti accessori per l’utilizzo delle custodie nelle attività sportive e outdoor come corsa, ciclismo e nuoto. A breve saranno disponibili le custodie nuud e fre per Samsung Galaxy SIII. Per quanto riguarda l’esperienza d’utilizzo noi abbiamo già provato le custodie per iPhone 4s e i supporti per l’utilizzo in moto e in bici. Anche in condizioni meteo davvero avverse, senza problemi, anche per quanto riguarda la resistenza alle vibrazioni dei supporti di aggancio.

L’ottica a doppio rivestimento garantisce foto e video nitidi e brillanti, anche sotto la superficie dell’acqua. Il sistema ClearVoice assicura una ricezione senza alterazione della voce per conversazioni chiare e senza disturbi. Sound Enhancement System (SES) di LifeProof ottimizza la resa dei bassi e le medie frequenze sfruttando la parte posteriore della case come un subwoofer per un suono più ricco e pieno.

Per saperne di più leggi anche: iPhone va in acqua e galleggia

LifeProof

Image 1 of 28

LifeProof

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore