NOVITA’ – Nikon Coolpix in due gusti

AccessoriWorkspace

Nikon Coolpix presenta le fotocamere P300, una compatta di fascia alta che con obiettivo zoom grandangolare da 24mm, e Nikon Coolpix P500 con obiettivo zoom grandangolare 36x

Nikon Coolpix P300 si rivolge agli appassionati della fotografia che desiderano sfruttare le potenzialità di una fotocamera compatta di fascia alta che, grazie al nuovo obiettivo zoom grandangolare da 24mm superluminoso da f/1,8, permette di ottenere immagini contraddistinte da una risoluzione e da una buona ricchezza di dettagli. Nikon Coolpix P500, invece, sostituisce la P100, proponendo un obiettivo zoom grandangolare 36x con copertura 22,5mm – 810mm. Vediamole nei dettagli.

Entrambe le fotocamere dispongono di un sensore di immagine CMOS retroilluminato sensibile, a garanzia di riprese nitide in qualsiasi condizione: in questo modo le immagini sono riprodotte anche in condizioni di luce scarsa o troppo intensa.

La COOLPIX P300 è una fotocamera compatta che offre un’elevata qualità dell’immagine grazie anche all’obiettivo di cui è dotata: luminoso e dedicato alla ripresa notturna e in condizioni di illuminazione difficile. Un obiettivo NIKKOR appositamente ideato per questo modello presenta un’apertura da f/1,8, una escursione focale che parte dall‘ultra grandangolo da 24mm e dispone di uno zoom 4,2x. È inoltre dotato di una lente HRI ad alto indice di rifrazione per garantire immagini nitide e dal contrasto elevato.

La COOLPIX P300 consente all’utente di usufruire dei controlli totalmente manuali, con quattro modi di esposizione: auto programmato (P), auto a priorità di tempi (S), auto priorità diaframmi (A) e manuale (M). Grazie alla combinazione con un sensore di immagine CMOS retroilluminato sensibile da 12,2 Megapixel, questa fotocamera permette di catturare le scene, anche in condizioni di luce solare intensa o di illuminazione debole.

La nuova funzione automatica Easy Panorama amplia la visuale, per foto panoramiche a 360 e 180 gradi. Durante la ripresa verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera scatta una rapida sequenza di fotogrammi che vengono uniti per creare all’istante un bel panorama.

La funzione di ripresa in sequenza ad alta velocità della fotocamera permette di scattare un massimo di 7 scatti in sequenza a otto fotogrammi al secondo: la velocità ideale per catturare soggetti in movimento o per realizzare foto con cui ottenere, poi, un montaggio.
La registrazione di filmati è in full HD (1080p) con audio stereo. Mentre si registra, lo zoom ottico e l’autofocus continuano ad essere disponibili ed è possibile anche realizzare foto durante la ripresa. La COOLPIX P300, inoltre, permette riprese al rallentatore o accelerate con una velocità di registrazione massima di 120 fps (VGA).
La fotocamera presenta anche un mini-connettore HDMI con supporto HDMI-CEC. Immagini e filmati possono, inoltre, essere visualizzati sull’ampio monitor LCD da 3” e 921.000 punti. Lo schermo è dotato della tecnologia Clear Color di Nikon che riduce i consumi e i riflessi, anche in condizioni di luce solare intensa. La COOLPIX P300 è disponibile nel colore nero.

Nikon Coolpix P300
Nikon Coolpix P300
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore