Le novità di Nintendo a E3: dai nuovi titoli alla piattaforma Amiibo

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Il risveglio di Nintendo con Amiibo
1 0 Non ci sono commenti

Nintendo prepara la Leggenda di Zelda per Wii U nel 2015. Nuovi titoli verranno accompagnati dal controller tablet: focus su GamePad. Amiibo di Nintendo sfidano Skylanders

Dopo il sorpasso da parte di Sony, per la prima volta in otto anni, Nintendo torna a E3 più combattiva che mai. Nintendo Wii U con GamePad conquista nuovi titoli: la Leggenda di Zelda verrà rilasciato nel 2015. In una presentazione online a Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, il presidente Satoru Iwata ha presentato una mezza dozzina di nuovi titoli per Wii U: fra questi, spicca un gioco multiplayer Splatoon e Super Smash Bros. Ma soprattutto Nintendo sfida gli Skylanders di Activision Blizzard con una piattaforma giocattoli: il nuovo set di accessori è chiamato Amiibo. Ed è in grado di combinare i videogiochi con giocattoli più tradizionali, personaggi da collezionare. Saranno 10 gli Amiibos in vendita con Super Smash Bros.

Nintendo Amiibo sfida gli Skylanders
Nintendo Amiibo sfida gli Skylanders

Wii U però continua a deludere, anche se Mario Kart 8 ha venduto più di 1.2 milioni di unità a livello globale durante l’ultimo week-end di maggio. Nintendo non ha intenzione di interrompere la produzione di Wii o di tagliare i prezzi: tuttavia il fatturato è calato del 2% e le perdite si allargano peggio del previsto. Ma la strateia del vendor nipponico ruota intorna al tablet-controller GamePad. I nuovi stili di gioco vogliono convincere gli utenti consumer a comprare il GamePad.

Inoltre Super Smash Bros. sarà in HD su Wii U per la prima volta e debutterà su 3DS, in tempo entrambi per le vendite di Natale. Il nuovo titolo della saga di Zelda sarà Xenoblade Chronicles X. Splatoon permette di giocare con due squadre di quattro.

I personaggi – giocattolo del mondo reale di Nintendo funzioneranno in molteplici videogiochi e non necessitano comunicazione wireless fra personaggio e macchina. Le vendite di Natale saranno l’ultimo banco di prova per Wii U, che non ha raggiunto i numeri di Sony Ps4 o di Microsoft Xbox One.

Nintendo Wii U con GamePad conquista nuovi titoli: la Leggenda di Zelda nel 2015
Nintendo Wii U con GamePad conquista nuovi titoli: la Leggenda di Zelda nel 2015
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore