NOVITA’ – Nokia E6 per il business e Nokia X7 per il gaming mobile

MobilityWorkspace

Nokia E6 è uno smartphone dedicato agli utenti business in mobilità, mentre Nokia X7 è lo smartphone per gli appassionati di intrattenimento e gaming

Nokia amplia l’offerta dei dispositivi Symbian, presentando Nokia E6 e Nokia X7. Il primo smartphone è dedicato agli utenti business in mobilità, mentre X7 è lo smartphone per gli appassionati di intrattenimento e gaming. I device  saranno dotati della nuova versione del software Symbian, che si contraddistingue per le icone rinnovate e per la maggiore semplicità d’uso grazie anche a un browser più veloce e all’ultima versione di Ovi Mappe.

Il Nokia E6, successore di Nokia E71 e Nokia E72, è uno smartphone dalle linee formali destinato all’uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Coniuga vetro e acciaio inossidabile, inoltre il Nokia E6 ha dimensioni ridotte per essere usato sia con una che con due mani, una batteria di durata superiore e si completa per la messaggistica Microsoft per smartphone, dall’accesso a Microsoft Exchange a Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.

Nokia E6
Nokia E6

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4 pollici ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva, che presto sarà disponibile su Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01” afferma Jo Harlow, Responsabile Smart Devices di Nokia. “Grazie a questa offerta e ai miglioramenti presenti e futuri dell’esperienza d’uso, manterremo alto l’interesse dei nostri clienti attuali, e al contempo siamo certi di poterne attrarre dei nuovi”.

Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentare la versione aggiornata di Symbian, noto come update Anna. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell’interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un’esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici. Questa versione offre inoltre nuove funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui un elevato grado di sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.

Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato; sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.

Nokia X7
Nokia X7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore