NOVITA’ – Rim lancia il BlackBerry Curve 9360 con NFC

MobilityWorkspace
RIM deve rifocalizzarsi su consumer ed enterprise

Dedicato agli utenti social, il BlackBerry Curve 9360 offre i vantaggi del sistema operativo BlackBerry 7 con il supporto integrato all’NFC. Prezzi e disponibilità in Italia

Il nuovo BlackBerry Curve è sottile, di design e con una tastiera ergonomica ad icone per una scrittura veloce ed accurata e un trackpad ottico per la navigazione facile ad una mano. Completo di GPS e supporto al Wi-Fi, il BlackBerry Curve 9360 ha una fotocamera da 5 Megapixel con flash e permette di condividere la registrazione video istantaneamente sui social network. Lo slot microSD/SDHC supporta schede di memoria fino a 32 GB in modo da offrire spazio aggiuntivo per la conservazione dei file.

Supporta il nuovo BlackBerry 7 OS. Il nuovo smartphone BlackBerry Curve mette a disposizione un nuovo processore, un display più potente ed il supporto integrato all’NFC (Near Field Communications), una nuova tecnologia che permette di associare i dispositivi così come leggere i tag SmartPoster con il semplice tocco dello smartphone.

BlackBerry 7 introduce un browser BlackBerry di nuova generazione che combina prestazioni ottimizzate del motore del browser avanzato WebKit con le migliorie hardware del nuovo smartphone BlackBerry Curve 9360, per una navigazione del web più rapida e fluida. Le migliorie del nuovo browser BlackBerry offrono un livello di navigazione più fluido e performance ottimizzate dell’HTML5 per migliorare l’esperienza di gioco e con i video.

Il designer Fabio Novembre, a margine della conferenza, ha affermato: “Nel design del Curve 9360 trovo un’organicità e una leggerezza che riportano BlackBerry tra le opzioni più interessanti per chi vuole entrare nella nuova era dello smartphone. Un oggetto “amico”, quasi un sasso hi-tech levigato da slanci evolutivi. L’opzione della tastiera fisica recupera quell’iconicità che ha caratterizzato il brand sin dal suo esordio. Io credo che se tra i competitor si è mirato all’esaltazione dell’individualità, BlackBerry ritrova la sua identità diventando simbolo corporate per eccellenza, e attribuendo al senso di comunità un nuovo importante parametro dell’evoluzione tecnologica.”

Il nuovo BlackBerry Curve 9360 esce per il mercato italiano, al prezzo di 349,00 euro presso 3, Telecom Italia, Vodafone e Wind.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore