NOVITA’- Samsung Galaxy Alpha, enfasi sul design

Mobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S6 potrebbe avere scocca in metallo
0 0 Non ci sono commenti

Samsung Galaxy Alpha scommette sull’estetica: vanta un design simmetrico ed elegante, un profilo dai bordi arrotondati con taglio diamantato, spessore ridotto a 6.7 millimetri e peso leggero

Il nuovo Samsung Galaxy Alpha scommette sull’estetica: vanta un design simmetrico ed elegante, un profilo dai bordi arrotondati con taglio diamantato, spessore ridotto a  6.7 millimetri e peso leggero di appena 115 grammi. Ma il Galaxy Alpha, pur distinguendosi per i materiali di alta gamma, ha caratteristiche mid-range rispetto al Galaxy S5 e al Galaxy Note 4: infatti, ha uno schermo da 720p, mentre il chip è un octa-core, la batteria da 1860mAh (1000 mAh meno dell’S5). Galaxy Alpha, disponibile nei colori bianco, oro, nero, argento e blu, può girare video in 4K, è dotato di funzionalità S Health, e dal top di gamma eredita lo scanner di impronte digitali, la connettività per i dispositivi di Wearale tech come lo smartwatch Gear e non mancano le apps di Google. Il ver punto di forza del Galaxy Alpha è rappresentato dai materiali pregiati, dopo l’adozione della bordatura in metallo con gli angoli arrotondati.

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha

Galaxy Alpha, invece dei 5,1 pollici del Galaxy S5, monta uno schermo Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel. In Italia costa 699 euro.

Lo smartphone di Samsung è dotato di processore Exynos Octa Core (quattro core a 1.8 GHz più quattro core a 1.3 GHz) che si accompagna a 2 GB di memoria RAM e ad uno spazio di archiviazione interno di 32 GB. La webcam frontale è da 2,1 Megapixel, mentre quella posteriore è da 12 Megapixel. Come il cugino Galaxy S5, il nuovo smartphone che mette l’accento sul design luxury è dotato di sensore per monitorare il battito cardiaco, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, NFC e sistema operativo Android KitKat.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore