NOVITÀ – Samsung porta il Wi-Fi sulle fotocamere NX

AccessoriMarketingSocial mediaWorkspace

I modelli NX1000, NX20 e NX210 di Samsung permettono di scattare e condividere. Grazie al WiFi integrato le foto possono essere uplodate su Facebook, YouTube, Picasa o inviate via email agli amici

La nuova gamma SMART Compact System Camera NX introduce tre modelli con tecnologia Wi-Fi integrata: NX1000, NX210 e NX20, per scattare fotografie di qualità professionale e condividerle in qualunque momento. Le nuove NX rappresentano l’evoluzione delle Compact System Camera: la Funzionalità Wi-Fi permette di connettersi in modalità wireless per condividere le fotografie in tempo reale, caricare le immagini direttamente sui social network (Facebook) ma anche su YouTube e Picasa, inviando gli scatti tramite e-mail ad amici e familiari. L’ecosistema Samsung aggiunge TV Link per  visualizzare le foto sullo schermo del proprio Smart TV, mentre Mobile Link è in grado di connettere la fotocamera a smartphone o tablet senza accesso alla Rete. Remote Viewfinder consente di controllare le impostazioni della fotocamera per realizzare lo scatto perfetto direttamente da Smartphone e Tablet Samsung.

NX1000 rappresenta la perfetta combinazione tra performance e design, grazie a un corpo macchina stiloso e compatto che la rende un accessorio facile da portare con sé. Disponibile nei colori bianco, nero e rosa è arricchita da una serie di funzioni innovative, come SmartAuto 2.0 che identifica e seleziona automaticamente la modalità più appropriata per la scena modificando le impostazioni e Smart Link Hot Key, che rende semplice scattare e condividere istantaneamente le immagini. La NX1000 viene venduta in abbinata con Lente 20-50mm II I-Function e Flash NG8.

La NX210 arricchisce il classico design della famiglia NX introducendo un’elegante finitura in metallo retrò e offrendo un display AMOLED da 3.0” per visualizzare immagini e filmati in Full HD in una risoluzione brillante, inoltre l’accesso facilitato alle funzioni Wi-Fi permette di condividere in tempo reale gli scatti più belli. La NX210 viene venduta in abbinata con Lente 18-55mm OIS III i-Function e Flash NG8.

La NX20 rappresenta il  compromesso per soddisfare professionisti e fotografi amatoriali in cerca di un dispositivo in grado di offrirerisultati da Reflex in un corpo macchina leggero e dotato di impugnatura ergonomica. Con una velocità di scatto fino a 1/8000s e l’alta risoluzione SVGA EVF (Mirino Elettronico), NX20 consente di rivedere in tempo reale le fotografie sul display inclinabile Super AMOLED da 3.0”. La NX20 viene venduta in abbinata con Lente 18-55mm III OIS i-Function.

Oltre alla funzionalità Wi-Fi, NX1000, NX210 e NX20 sono datate di un sensore Samsung APS-C CMOS 16:9 da 20.3 Megapixel a elevate prestazioni. Un fotografo amatoriale può così coniugare l’alta qualità con risultati professionali. L’opzione i-Function permette di impostare la durata dell’esposizione, il bilanciamento dei colori e i diversi parametri di scatto in modo immediato e intuitivo, per inquadrare al meglio direttamente dal corpo lente. La gamma di nove obiettivi e accessori professionali è di corredo all’ecosistema NX per espandere l’universo delle SMART CAMERA.

Per un tocco artistico, completano la gamma i dieci Smart Filter e Selective Color per ritoccare gli scatti. Infine Smart Panel permette di accedere con semplicità ai menù, oltre alle funzioni Panorama e 3D Panoramaper catturare panorami in un unico scatto.

 

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore