NOVITA’: Sony Vaio, notebook business con Centrino 2

LaptopMobility

Sony amplia la famiglia di notebook Vaio con tre nuove serie, BZ, SR e Z: processore Intel Centrino 2 e prestazioni elevate per l’utenza business

Per l’utenza professionale Sony propone i modelli Vaio delle serie BZ, SR e Z, accomunati da un design elegante e da buona portabilità grazie al peso davvero contenuto. Più in dettaglio i Vaio della serie BZ hanno le stesse dimensioni di un foglio A4 e sono dotati di un display da 15,4 pollici con risoluzione massima 1440×900 pixel che permette di lavorare comodamente su più documenti contemporaneamente aperti sul desktop; anche i consumi si annunciano contenuti, pur non lesinando in luminosità per quel che riguarda lo schermo. Il case in lega di magnesio assicura solidità alla scocca e contribuisce a mantenere un peso limitato, che si aggira intorno ai 2,7 kg.

sonyvaiobz.jpg

Trattandosi di un notebook per professionisti l’aspetto sicurezza è stato curato in modo particolare: il dispositivo di riconoscimento dell’impronta digitale si combina con sistemi di protezione dei dati integrati e adatti a prevenire danni accidentali e accessi non autorizzati ai file. Il cuore della serie BZ è il nuovo processore Intel Centrino 2 Duo con tecnologia vPro per la gestione ottimale del computer. Completa il profilo delle caratteristiche principali la webcam da 1.3 megapixel MOTION EYE integrata, in grado di effettuare videoconferenze ad alta risoluzione e quindi con elevata qualità video.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore