NOVITA’ – Trend Micro Titanium 2011 è per tutti

ManagementSicurezza

La lotta allo spam ha un nuovo alleato: Trend Micro Titanium 2011. Punti di forza sono: prevenzione furto di dati, controllo parentale, tempi di scansione più rapidi e minor uso di memoria e Cpu

Trend Micro lancia Titanium 2011, una famiglia di tre prodotti per il mercato consumer. Si tratta di una tecnologia in-the-cloud che blocca automaticamente virus e spyware prima che raggiungano il computer: ecco un modo davvero nuovo di proteggere il PC. “Il panorama delle minacce sta diventando più sofisticato e articolato e Titanium è all’altezza della sfida,” ha dichiarato Brook Stein, senior product manager di Trend Micro. “I clienti ci hanno detto di essere stanchi dei software per la sicurezza che rallentano i loro computer, ma di non voler sacrificare la qualità della protezione. La nostra risposta è Titanium 2011, il sistema di protezione più solido che abbiamo mai realizzato e di gran lunga il più semplice da utilizzare.

Trend Micro Titanium 2011 blocca lo spam, sbarrando la strada ai messaggi e-mail indesiderati, fastidiosi e pericolosi.
Inoltre il software protegge il Pc in tempo reale dalle più recenti minacce Internet alla sicurezza. Grazie al controllo parentale Titanium 2011 agevola la protezione dei minori online.
La nuova soluzione di sicurezza di Trend Micro migliora la prevenzione anche nel caso di furto di dati: e-commerce, shopping e online banking possono avvenire in tutta sicurezza.
Trend Micro Titanium 2011 sfrutta al minimo le risorse di sistema: la sicurezza Internet non rallenta infatti il computer.
I rapporti grafici sono dettagliati e di semplice lettura in quanto forniscono tutti i dati sulle minacce che attaccano i Pc degli utenti.

Le precedenti applicazioni per la sicurezza di Trend Micro e dei suoi concorrenti memorizzavano le informazioni relative alla minacce all’interno dello stesso computer dell’utente. Poiché la macchina doveva entrare effettivamente “in contatto” con un sito infettato per valutare la minaccia, ciò comportava aggiornamenti frequenti del database delle minacce.
Nel progettare Titanium 2011, Trend Micro si è focalizzato sulla protezione, ma anche sull’aumento delle prestazioni in un’applicazione più leggera, caratterizzata da dimensioni minori e da un utilizzo inferiore di CPU e memoria.

Titanium 2011 offre tempi di scansione più rapidi, e un minor uso di memoria e CPU, bilanciando completezza di funzioni ed efficienza. Altri miglioramenti riguardano tempi più rapidi per l’avvio e la copia dei file, la dimensione inferiore del programma di installazione, oltre all’ottimizzazione della scansione completa, successiva all’installazione iniziale.
La configurazione è semplice, poiché le impostazioni predefinite sono già ottimizzate per ogni utente e possono essere modificate facilmente. Report sulla sicurezza intuitivi con schermate e grafici semplici forniscono agli utenti tutte le informazioni necessarie per comprendere lo stato di protezione dei propri computer. Il pannello di controllo della sicurezza mostra immediatamente lo stato della protezione, mentre sono stati eliminati i fastidiosi pop up e le notifiche.

Parental Control su Trend Micro Titanium 2011
Parental Control su Trend Micro Titanium 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore