NOVITA’ – Un tris di Leggo IBS.it con touchscreen

MobilityWorkspace
Leggo IBS.it aggiunge modelli touchscreen

La gamma di Leggo Ibs.it si arricchisce di due nuovi reader touch screen. Sono e-reader aperti, con dizionario Zanichelli integrato, schermo e-ink touch, text-to-speech e lettore Mp3

La famiglia Leggo IBS.it si fa in tre. IBS.it (Gruppo Giunti e Messaggerie) si arricchisce di due nuovi eReader: Leggo IBS wi-fi già in pronta consegna e Leggo IBS 9,7” disponibile dal prossimo 10 gennaio. Sul mercato italiano i device della gamma Leggo reader aperti offrono agli utenti la possibilità di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati dalla maggior parte degli editori (ePub e Pdf con o senza protezione DRM).

Altri punti di forza di Leggo IBS.it sono: lo schermo e-ink touch screen via stilo, il text-to-speech in 5 lingue, il lettore MP3 e l’interfaccia bluetooth per il trasferimento dei file.  I reader Leggo IBS integrano il dizionario Zingarelli minore che permette di selezionare una parola per scoprirne direttamente il significato nel corso della lettura.

Dal device gli utenti possono accedere alla sezione ebook di Ibs.it forte di 19mila titoli in lingua italiana pronti per l’acquisto e il download.  Leggo IBS conbtiene già due ebook per poter provare da subito l’esperienza di lettura: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomiladi Luigi Pirandello, offerto da Giunti. La copertina protettiva e il carica batterie da parete accompagnano l’e-reader. I LeggoIBS sono realizzati in collaborazione con PocketBook.

Il modello di LeggoIBS Wi-Fi (169 euro) fornito di connessione wi-fi ha uno schermo E-ink da 6 pollici a 16 livelli di grigio con touch screen tramite stilo, modalità di lettura vivavoce in 5 lingue, espansione memoria fino a 32 GB tramite scheda SD, lettore MP3 integrato, connettività tramite cavo USB e interfaccia Bluetooth per il trasferimento di file, compatibilità con tutti i formati più diffusi (inclusi quelli protetti da DRM Adobe). LeggoIBS a 9,7” Wi-Fi (299 euro) è destinato alla lettura di eBook in formato PDF, manualistica, testi universitari, report con tabelle e grafici. Lo schermo E-ink 9,7” a 16 livelli di grigio con touch screen tramite stilo. LeggoIBS wi-fi+3G free (199 euro), a scaffale da febbraio 2011, aggiunge la connessione 3G (gratuita) al WiFi. La connettività 3G è fornita da Tiscali su rete TIMe il costo è sostenuto direttamente da Ibs. Anche questa versione è equipaggiata con schermo E-ink 6” a 16 livelli di grigio con touch screen tramite stilo.

Leggo IBS.it  aggiunge modelli touchscreen
Leggo IBS.it aggiunge modelli touchscreen
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore