Npd Group: I compratori di netbook sono soddisfatti

Workspace

Per l’utente consumer, netbook o notebook è lo stesso: il 58% di chi ha acquistato un laptop low-cost, non lo vuole cambiare con un portatile tradizionale

All’inizio, i netbook con Linux spaventarono u po’ gli utenti, abituati alla familiarità dell’ambiente Windows. Ma poi, lo sbarco di Xp sul 96% dei netbook, li ha resi user-friendly per quasi tutti.

Secondo Npd Group , per l’utente consumer, netbook o notebook è lo stesso: il 58% di chi ha acquistato un laptop low-cost, è soddisfatto dell’acquisto, contro il 70% di chi ha scelto un netbook fin da subito.

A molti utenti interssano posta elettronica (e-mail) e navigazione Web, senza altre applicazioni complesse. Il 60% ha apprezzato la portabilità.

L’indagine di Npd è importante, per evitare il rischio “cannibalizzazione” del segmento netbook a basso fatturato sul florido mercato notebook.

Leggi: Intel: i netbook cannibalizzano un quinto del mercato notebook

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore