Tablet e e-book reader, i regali più gettonati a Natale

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Amazon Kindle Fire

Natale al gusto tablet e e-reader negli Stati Uniti. I dati della ricerca di Pew Internet

I possessori di tablet negli Stati Uniti sono passati dal 10% di metà dicembre a quasi il 19% attuale, secondo un report di Pew Internet. iPad, Kindle, Nook e Kindle Fire sono stati fra  i regali più gettonati a Natale.

Il numero di americani che possiede un tablet o un e-reader è raddoppiato dopo lo shopping natalizio. Il 29% degli utenti statunitensi oggi ha un dispositivo per la lettura digitale: quasi un terzo del totale, in crescita rispetto al precedente dato del 18%.

Sia donne che uomini possiedono tablet o e-reader, equamente distribuiti. Mentre iPad continua a godere di forti vendite, in grande splovero sono Amazon (con il tablet Kindle Fire e l’e-reade classico a inchiostro elettronico. e-ink), Barnes & Noble (con Nokk in versione sia e-reader che tablet). Dalla ricerca infine emerge che l’e-reader vende fra le persone più istruite e con buoni introiti.

La prima ricerca (pre-natalizia) è stata condotta su 2,986 americana dai 16 anni in su, la seconda e la terza su 2.000 cittadini.

Kindle Fire di Amazon a 160 euro
Kindle Fire di Amazon a 160 euro
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore