Nuova alleanza per le-commerce tra Ibm e Sap

E-commerceMarketing

Laccordo di partnership punta alla vendita in bundle di WebSphere e mySap.com

Ibm annuncia unalleanza con Sap, la più grande software house europea, per il lancio di software dedicato ad applicazioni di e-commerce. Grazie alla partnership, i clienti Sap si vedranno raccomandare lacquisto del database WebSphere Ibm assieme al nuovo pacchetto per le-commerce mySap.com. La partnership nasce dallalleanza del 1999, quando Sap e il database Db2 di Ibm, furono oggetto di una campagna marketing congiunta. La piattaforma mySap.com ha fatto il suo ingresso sul mercato nel 1999 senza eccessivi entusiasmi da parte dei possibili acquirenti, ma nellultimo trimestre del 2000 le vendite hanno registrato unimpennata con nuovi clienti del calibro di Nasa, Warner Bros, Heineken e Philips. Michael Kiess, portavoce per Ibm, assicura che le strategie delle due società procederanno di pari passo Sap nel passato era più focalizzata sulle aziende di tipo tradizionale. Ma ora con la piattaforma mySap.com punta alle nuove realtà delle-commerce e di Internet. Obiettivi che coincidono perfettamente con la nostra strategia. Il portavoce di Sap, Markus Berner, ha confermato che tra le due società è stata stipulata unalleanza per le-commerce, ma rifiuta qualsiasi commento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore