Nuova business unit all’interno di Nokia Networks

Workspace

Nokia dedica un’unità ai servizi a conferma dell’impegno di Nokia nel mercato emergente di questo comparto

“Nel corso del 2004, Nokia Networks ha fatto significativi progressi nel settore dei servizi, attività che hanno rappresentato il 25% delle entrate totali del business group. Nel 2005 focalizzeremo il nostro impegno in particolare nelle aree di integrazione di sistemi, servizi di consulenza, servizi gestiti e software per l’automazione e la centralizzazione della gestione di reti e servizi“, ha dichiarato Bosco Novak, Senior Vice President della Services Business Unit di Nokia. La nuova Nokia Services business unit unisce una forte attenzione alle esigenze dei clienti con una robusta presenza regionale e locale. La business unit, in cui lavora più di un terzo dei dipendenti della divisione Networks, fa affidamento su una rete globale di partner e su completi strumenti e processi elettronici per soddisfare le esigenze degli operatori in ogni mercato. Nokia ha stipulato accordi per la fornitura di servizi globali a 21 operatori, fornendo implementazioni di servizi “chiavi in mano” a 26 operatori in 22 paesi. Nokia vanta più di 60 clienti nel settore della gestione dei servizi, che garantiscono alla società una posizione di leadership nel mercato. La nuova business unit all’interno di Nokia Networks sarà destinata ai servizi a conferma dell’impegno di Nokia nel mercato emergente di questo comparto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore