Nuova campagna pubblicitaria di Apple

ComponentiWorkspace

Denominata Real People, liniziativa promozionale si avvarrà di un cast di persone che racconteranno storie vere senza seguire copioni

Dopo la campagna pubblicitaria denominata Think Different del 1998, Apple lancia sulle reti televisive americane una nuova serie di spot (otto in tutto), che avr per interpreti non un cast di attori, ma persone prese dalla vita di tutti i giorni (da cui il nome Real People), che decidono di raccontare perch usano il Mac. I protagonisti degli spot sono ex utenti di Pc entrati nel mondo Macintosh. La loro estrazione eterogenea, per specializzazione e per background. C un amministratore di reti Windows, una scrittrice, un illustratore, un imprenditore, un programmatore e una produttrice del settore interattivo. Steve Jobs, Ceo della societ di Cupertino, ha detto che lo scopo dei nuovi spot quello di fare conoscere a tutti le esperienze di chi ha provato la transizione da Pc a Mac e ne rimasto assolutamente soddisfatto. A completamento della campagna pubblicitaria, Apple ha attivato un sito web specifico sullargomento, denominato www.apple.com/switch e destinato agli utenti interessati ad approfondire i vantaggi del passaggio al mondo Mac. Tra i prodotti di punta protagonisti della nuova campagna pubblicitaria, si segnalano liMac con flat-panel, il Power Mac G4 e il Mac Osx.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore