Nuova docking station “all in one”

CloudServer

Da HP una soluzione il per backup sicuro e veloce dei dati e un nuovo
notebook professionale

HP ha presentato la 3-in-1 NAS Docking Station per Pc professionali, una soluzione ?all-in-one? che, oltre a tutte le funzionalità tipiche di una docking station, integra Network Attached Storage (NAS) per il backup e ripristino dei dati, la condivisione di file e dispositivi.

HP ha annunciato anche il nuovo HP Compaq nx6325, il notebook pensato per le Pmi che offre un ufficio mobile basato su processori dual core AMD a 64-bit. La nuova HP NAS Docking Station 3-in-1 è espandibile e propone alcune caratteristiche ergonomiche tipiche di un desktop, come le porte per la replica, la gestione dei cavi e funzionalità di sicurezza. Due porte USB consentono di condividere facilmente stampanti, scanner o altri dispositivi di rete. Inoltre il prodotto offre sei porte USB e slot MultiBay II e ExpressCard per ulteriori espansioni. Il disco fisso SATA integrato da 160Gb è utilizzabile come disco di rete per effettuare operazioni di backup e ripristino veloci, sicure e protette.

Il software ?Backup and Recovery Manager? consente di effettuare il back-up in modo semplice per prevenire la perdita dei dati e ridurre i tempi d’inattività. Questa nuova docking station consente anche di condividere facilmente e con la massima sicurezza qualsiasi file grazie al NAS Configuration Utility integrato. ?Le piccole e medie imprese continuano a rappresentare il segmento più interessante per le soluzioni di mobilità – ha commentato Giampiero Savorelli, area category manager HP Personal Systems Group -. Grazie all’ampia gamma di prodotti e soluzioni che abbiamo sviluppato, possiamo offrire alle Pmi dispositivi che rappresentano la combinazione perfetta tra connettività, prestazioni e valore aggiunto. I nostri clienti possono quindi massimizzare l’investimento It, focalizzandosi maggiormente sul proprio business?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore