La nuova Rizzoli Galleria riapre con l’IT di Accenture: è una Libreria Aumentata

AziendeE-commerceMarketing
BookToBook è l'app della Rizzoli Galleria, creata con l'aiuto di Accenture a RCS
0 4 Non ci sono commenti

Accenture ha dato una mano a RCS per la trasformazione digitale della nuova libreria Rizzoli Galleria. Rinnovata in chiave hi-tech l’esperienza con il visitatore. Una fruizione che guarda al mondo digitale con apps e e-content

Nella nuova Rizzoli Galleria il concetto classico di libreria si adegua ai tempi, coniugando fisico e digitale per realizzare un Digital Reader’s Journey, un percorso di fruizione va oltre i confini del punto vendita, grazie all’arricchimento di contenuti digitali ideati ad hoc e alla app BookToBook, messa a punto da Accenture per RCS. Originali gli interactive wall in libreria per interagire con i contenuti di realtà aumentata.

Accenture ha dato una mano a RCS per trasformare in chiave digitale la nuova libreria Rizzoli Galleria, dopo aver aggiornato l’esperienza con il visitatore nell’ottica dell‘enhanced bookstore, seguendo il concetto di libreria aumentata. L’app BooktoBook permette al visitatore di rimanere connesso con la libreria da ogni luogo e in ogni momento.

BookToBook è l'app della Rizzoli Galleria, creata con l'aiuto di Accenture a RCS
BookToBook è l’app della Rizzoli Galleria, creata con l’aiuto di Accenture a RCS

Grazie all’app BooktoBook, il visitatore, da casa propria, dalla metro o dall’ufficio, può scegliere i propri libri preferiti, verificare se sono disponibili in libreria, seguire le raccomandazioni di lettura e individuare i libri in uscita, consultare gli eventi in programma; condividere sui social network le preferenze; commentare e leggere le opinioni degli altri lettori. L’app consente al lettore di sfruttare la mappa interattiva nella ricerca di un libro, orientarsi usando il codice a barre, per vedere video correlati o ad interviste all’autore, approfondire via interactive wall in libreria per accedere a contenuti di realtà aumentata.

Accenture esplora comportamenti di consumo attuali e tendenze future, studia soluzioni tecnologiche per i punti vendita, sperimenta l’elaborazione di nuovi prodotti e servizi: “La tecnologia e il digitale rappresentano per le imprese un’opportunità per rinnovare il business, renderlo più competitivo e al passo con le esigenze dei consumatori – ha precisato Massimo Morielli, Managing Director Accenture Digital – Rizzoli Galleria è un caso esemplare e pionieristico di enhanced bookstore nel panorama internazionale e dimostra le potenzialità del digitale per creare nuove modalità di interazione con il pubblico”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore