Nuova soluzione integrata da Imation

CloudServer

Si tratta di una soluzione completa che combina le cartucce e la tecnologia
Rdx con il software Emc Retrospect per offrire agli utenti un’archiviazione dei
dati rapida e sicura

Lo specialista nell’offerta di supporti rimovibili per data storage Imation, ha annunciato di aver ampliato il proprio portafoglio di soluzioni (RHDD) (Hard Disk Drive Rimovibili) con RDX Removable Hard Disk Storage System, una soluzione, che garantisce back up veloci ed affidabili, espressamente indicata per le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Il sistema prevede inoltre la possibilità di espansione in termini di GB di dati archiviabili, caratteristica indubbiamente interessante per le Piccole e Medie imprese. Come previsto dall’accordo di licensing, stipulato nell’ottobre 2006, con ProStor Systems, azienda sviluppatrice della tecnologia RDX, Imation diventa il distributore del nuovo RDX Removable Hard Disk Storage System.

Le cartucce RDX di Imation contengono un hard disk drive da 2,5 pollici e offrono protezione contro gli urti e protezione ESD (ElectroStatic Discharge) integrata. La cartuccia RDX esegue il back up come una tradizionale cartuccia a nastro, offrendo però i vantaggi dello storage disk-to-disk. Le cartucce, nelle capacità da 40,80, 120 e 160GB, possono essere utilizzate con qualunque dock per hard disk rimovibile RDX e RD1000, incluso il modello di dock rimovibile Dell Power Vault RD1000. Inoltre, Imation ha combinato il sistema RDX con il software EMC Retrospect, permettendo agli utenti di proteggere i propri dati in maniera ancora più semplice.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore