Nuove nomine in Microsoft nel team dei servizi online

Aziende

Il ricambio generazionale è alla base di nomine e promozioni di una dozzina di Top manager

Come preannunciato Windows VP Mike Sievert, il senior VP dei servizi online Steven Berkowitz, e il capo di Windows Mobile Pieter Knook l asceranno Microsoft. Il Colosso di Redmond ha approfittato del ricambio generazionale per riorganizzare i team e effettuare nomine e promozioni di una dozzina di Top manager.

Ecco chi è promosso:Bill Veghte da VP diventa senior vice president e assume responsabilità di business strategy per Windows, Windows Live, MSN e ricerca;

Satya Nadella pure, ma alle sue responsapibilità aggiunge programming e engineering per MSN; invece, insieme, Vegthe, Nadella e l’ex Ceo di Aquantive Brian McAndrews assumeranno il ruolo di Berkowitz. Il posto di Sievert verrà preso da Brad Brooks, ex general manager nell’unità Windows.

Roz Ho, ex capo di Microsoft Mac unit, diventerà corporate VP e guiderà il team di Danger, l’azienda appena acquisita, una volta completata l’operazione finanziaria.

Queste sono le notizie ufficiali.

Ora passiamo alle indiscrezioni, riportate da Mary Jo Foley sul suo blog: Roz Ho guiderà un progetto noto come Pink and Purple, che dovrebbe portare caratteristiche e funzionalità di Zune su Windows Mobile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore