Nuove nomine nel Management Team di Intel Italia

Aziende

Dino Mincuzzi Direttore Marketing Consumer ed Education, Enrica Fortunati Direttore Comunicazione

Intel Corporation Italia annuncia due nuove nomine nel suo Management Team di prima linea, in posizioni che rispondono, rispettivamente, una a Dario Bucci – Direttore Generale, Italia e Grecia – e laltra direttamente al Direttore Europeo della funzione Dino Mincuzzi, attualmente Direttore Relazioni Esterne, va a ricoprire il ruolo di Direttore Marketing Consumer ed Education, Enrica Fortunati, che occupava in precedenza tale carica, diventa Direttore della Comunicazione, per Italia e Grecia. Dario Bucci, Direttore Generale di Intel, Italia e Grecia dichiara che la scelta in linea con la filosofia di Intel, che mira a stimolare le proprie risorse umane anche attraverso questi spostamenti di ruolo orizzontali, ad alto livello. Lintento di favorire, da un lato, il ricambio di nuove idee nelle posizioni detenute per un certo periodo di tempo dalla stessa persona, e dallaltro, la crescita e larricchimento professionale dei migliori manager. Dino Mincuzzi, laureato in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, prima di entrare in Intel Italia ha avuto esperienze di lavoro tecnico, in qualit di progettista di applicazioni software nel settore dellautomazione industriale real-time. In Intel Italia dallottobre 1983, ha ricoperto diversi ruoli, inizialmente nellarea del Technical Customer Support – in qualit di istruttore e poi responsabile formazione clienti – e successivamente nelle Vendite Indirette, per oltre 6 anni, assumendo la carica di PR Manager nel 1993. Nel suo nuovo incarico, Mincuzzi avr la responsabilit delle attivit di marketing e promozione vendite per il mercato Consumer, con un dedicato team di collaboratori, e si occuper inoltre dei vari programmi Educational di Intel, diretti a studenti e docenti italiani (Intel ISEF, I Giovani e le Scienze, Intel Teach To The Future, varato a marzo in collaborazione col Ministero dellIstruzione ecc). Enrica Fortunati, dopo studi umanistici e tre anni di insegnamento di materie letterarie, era entrata in Intel Corporation Italia nel 1987 con lincarico di gestire il Customer Training Business, passando poi a far parte del Customer Service Operation e infine del Sales Group. Enrica stata, quindi, Retail Marketing Manager, ed era diventata, dal gennaio 2001, Direttore Marketing ed Education. Nel suo nuovo ruolo, oltre alla responsabilit delle Relazioni Esterne, Fortunati seguir anche la Corporate Brand Strategy di Intel, ovvero pubblicit, sponsorizzazioni ed eventi e attivit specifiche sul brand Intel, in Italia e Grecia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore