Nuove possibilità nello storage removibile

Aziende

Iomega allarga l’uso del drive interno Rev 35Gb ai sistemi Serial-Ata. Ora il drive Rev è l’alternativa ideale agli hard disk esterni

Iomega ha annunciato la disponibilità di un nuovo modello Serial-Ata (Sata) della propria famiglia di prodotti rimovibili per lo storage Iomega Rev 35Gb. Il nuovo drive mette a disposizione la velocità e i vantaggi in termini di cablaggio offerti dalla tecnologia d’interfaccia per Pc più avanzata (Sata), semplificando l’aggiunta di un drive Rev a un nuovo computer per attività di backup del sistema e di storage portatile. Ora Rev e dischi rimovibili sono disponibili in 5 configurazioni con interfaccia: Usb, Atapi, FireWire, Scsi e Sata.

“Una nostra ricerca ha dimostrato che un terzo dei clienti utilizzano Rev come primo dispositivo di backup, un terzo lo ha adottato per rimpiazzare le unità a nastro, mentre l’altro terzo per sostituire altri dispositivi come i drive ottici”. Lo afferma Wayne Arvidson, direttore professional storage solutions di Iomega che sottolinea: “Rev è sempre più diffuso e il suo mercato di riferimento va oltre l’obiettivo iniziale di sostituto delle unità a nastro. Chi lavora con file di grandi dimensioni lo adotta per soddisfare esigenze di backup e storage portatile”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore