Nuove soluzioni per il settore retail

Aziende

IBM ha annunciato nuove soluzioni basate su piattaforma BladeCenter per i clienti retail che vogliono gestire negozi in remoto e in modo economico

L’esigenza degli operatori di differenziarsi, offrendo ai clienti servizi sempre più personalizzati, impone l’impiego di tecnologie affidabili e applicazioni d’avanguardia per acquisti personalizzati, chioschi interattivi, dispositivi wireless e display. Molte di queste nuove tecnologie possono essere gestite in remoto da data center centrali. IBM aiuta le aziende del retail a consolidare gran parte della propria tecnologia di negozio sulla piattaforma BladeCenter, offrendo la flessibilità per aggiungere facilmente nuove applicazioni dedicate al cliente tramite il “business on demani”. L’adozione delle nuove tecnologie è semplice come aggiungere un nuovo blade e dotarlo in remoto delle immagini delle applicazioni necessarie.

IBM Systems Solutions for Retail Stores aiuta a ottimizzare l’infrastruttura tecnologica consolidando tutti i server, lo storage, i collegamenti di rete e le applicazioni del punto vendita in un unico pacchetto fisico, con un’infrastruttura di gestione comune. Le nuove soluzioni per il retail, costruite su BladeCenter sfruttano potenti server a due e a quattro vie (su processori Intel, Power e Amd), comprendono software, funzionalità di networking e sicurezza. In questo modo gli amministratori possono monitorare le attività operative e installare in modo centralizzato il software presso i punti vendita. IBM BladeCenter è una piattaforma flessibile che supporta applicazioni Windows, Linux e Unix,.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore