Nuove strategie finanziarie per le Pmi da Epson

Aziende

Ratemirate e Click&More due soluzione per le esigenze della realtà del
nostro paese caratterizzata da una miriade di micro, piccole e medie imprese

Supportata da analisi di mercato sulla realtà italiana, Epson ha ideato e realizzato due soluzioni finanziarie per soddisfare le necessità della microimpresa e delle piccole, medie imprese necessariamente focalizzate sul proprio business e desiderose di razionalizzare i costi della gestione della propria azienda. Ratemirate è il programma per la microimpresa, composta per lo più da professionisti e da piccoli uffici con meno di 10 dipendenti, che permette di comprare un pacchetto di stampa, comprensivo di assistenza on site e servizio di smaltimento del toner, al costo certo di 59,00 Euro al mese. La soluzione ideata da Epson permette di usufruire di tutti i vantaggi di un programma finanziario per la gestione della stampa all’interno della propria azienda, in maniera semplice e immediata. L’offerta prevede un multifunzione laser a colori Epson AcuLaser CX11NF per tre anni, senza anticipi né costi di istruttoria, una dotazione di toner, per la stampa di 24.000 pagine in 3 anni, l’assistenza on site per lo stesso periodo, il servizio di smaltimento gratuito del toner e una polizza assicurativa furto ed incendio. Per aderire alle esigenze di studi grafici, fotografi, design, agenzie di grafica, ingegneri, Epson prevede una soluzione Ratemirate con una stampante Epson Sylus Pro 3800. Mirato invece alle piccole e medie imprese è il programma Click&More che permette di individuare il costo di stampa più vantaggioso per l’azienda e di definire una rata mensile a seconda delle esigenze specifiche. E’ un programma semplice, web-based, che permette ad ogni azienda di pagare solo effettivamente ciò che stampa e al costo più vantaggioso. Scopo del programma è, infatti, la fornitura di stampanti e/o multifunzione laser a colori workgroup e la fornitura del materiale di consumo con un costo per pagina che sarà l’utilizzatore a definire con il rivenditore sulla base delle sue reali attività ed esigenze di stampa. Per facilitare la consultazione sono previsti due siti uno per l’azienda l’altro per il rivenditore, oltre ad un terzo di servizio per Epson. Al sito per l’aziende si accede da www.epson.it con una schermata che permette all’azienda di indicare il numero di copie da stampare, divise per colore e bianco/nero e il numero di rate mensili (24, 36, 48 e 60). Definite le necessità il programma propone le stampanti che possono coprire quel numero con il prezzo di listino. In più è prevista una funzione di ricerca stampante e, solo per questa, il calcolo del costo copia sui volumi inseriti. Il sito per il rivenditore, dedicato al canale è epsonbusiness.it, con una password d’accesso, attraverso il quale il rivenditore, fornendo i dati necessari, crea un preventivo e in caso di accettazione dell’azienda può creare un pre-contratto. Interessante novità è la possibilità, durante la vita del contratto, di effettuare il cosiddetto rinnovo tecnologico che prevede la sostituzione del prodotto con un modello più moderno o con caratteristiche più appropriate rispetto alle mutate esigenze di stampa dell’impresa. www.epson.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore