Nuove tecnologie per gestire Contact Center

Aziende

Progetti avanzati per gestire in outsourcing le customer operation aziendali sono eseguite da Omnia Network sulla piattaforma It basata su Genesys

Omnia Network, realtà italiana operante nella gestione in outsourcing di servizi di contact center, e-commerce, logistica e trasporti, rafforza la propria piattaforma tecnologica adottando una nuova architettura basata su Genesys, una soluzione che consente di soddisfare il 90% dei requisiti funzionali richiesti dalle aziende clienti, offrendo una gestione centralizzata dei processi d’accoglienza, instradamento e monitoraggio dei contatti, integrando sistemi PaBX e reti di fonia. La facilità d’uso e d’interscambio che caratterizzano la nuova piattaforma permettono di gestire call center di oltre 400 postazioni distribuiti sul territorio. Ciò si traduce in un miglioramento del servizio: in base al tipo di richiesta, infatti, la chiamata viene indirizzata all’operatore più idoneo, i tempi di attesa per l’utente si riducono sensibilmente e, se necessario, il trasferimento della chiamata da un operatore all’altro è semplice e rapida. Anche le procedure per la migrazione dei dati sono un punto di forza di Genesys. L’interfaccia della soluzione è semplice da utilizzare anche per il personale meno esperto e comprende strumenti di migrazione dati che garantiscono l’esecuzione del piano di continuità in tempi rapidi e modalità strutturate. Genesys, infine, è facilmente integrabile con gli altri prodotti specifici per la gestione della multicanalità utilizzati da Omnia Network.

Autore: ITespresso
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