Nuovi cellulari targati Vodafone

Mobility

Dopo il lancio di un nuovo modello lo scorso anno, l’operatore di telefonia mobile ci riprova con quattro nuovi modelli in collaborazione con Qualcomm, Huawei e Sagem.

Vodafone lancia la sfida ai produttori di telefonini presentando quattro nuovi cellulari a marchio proprio. Tuttavia, questa sfida non pregiudicherà il ruolo di operatore privato di telefonia mobile in Italia. Dopo un primo esperimento lo scorso anno, quando Vodafone lanciò il modello VF 710, nei giorni scorsi sono stati presentati altri quattro modelli che escono da casa Vodafone grazie anche alle partnership con Qualcomm, Huawei e Sagem.

Non vogliamo spogliarci del ruolo di operatore privato di telefonia ma abbiamo deciso di affrontare anche questo mercato lanciando questi nuovi cellulari – spiega Roberto Larocca, direttore commerciale area consumer Vodafone Italia– saltando di fatto un passaggio, quello della distribuzione, andando direttamente sul consumatore finale”.

In particolare, i quattro modelli presentati, che saranno lanciati anche nel Regno Unito, Germania, Spagna, Grecia, Olanda, Romania e Portogallo, sono: Vodafone 810 Umts, il nuovo slider che sintetizza nella linearità delle forme la soluzione per chi cerca un oggetto esclusivo e allo stesso tempo un dispositivo tecnologicamente all’avanguardia, dotato di fotocamera, Mp3 player e bluetooth.Vodafone 720 Umts il cellulare dal design a conchiglia caratterizzato da uno stile moderno e grintoso, con una fotocamera da 2 megapixel con cui è possibile scattare foto e registrare video da conservare o da inviare via Mms, video Mms o tramite il bluetooth; Vodafone 715 Umts: il telefono dotato di una fotocamera integrata da 1.3 megapixel permette di scattare facilmente foto e registrare video da inviare via Video Mms e Mms. Infine Vodafone 226, il cellulare caratterizzato da un elegante design minimalista, compatto che grazie ai suoi 11 millimetri di spessore è versatile e pratico da portare con sè.

I modelli Umts (Vodafone 810, 720 e 715) sono stati prodotti per Vodafone dalla cinese Huawei Technologies e sono frutto dell’alleanza strategica nel settore dei telefoni cellulari siglata dalle due società a febbraio 2006.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore