Nuovi hard disk Fujitsu: mezzo Tera crittografato

CloudServer

Cifratura Aes e grande capacità in hard disk Sata da 2 pollici e mezzo per personal computer

Il futuro potranno anche esserci le memorie Ssd , ma nello storage il business principale di Fujitsu sono gli hard disk. La società giapponese lancia sul mercato i disk drive mobili Sata a 3 Gbps da 2,5 pollici, delle serie MJA2-BH e MJA2-CH, con capacità di mezzo Terabyte.

I nuovi Fujitsu sono dotati di Advanced Encryption Standard a 256 bit per soddisfare le esigenze di protezione delle informazioni, tipiche dei sistemi ad alta capacità. Entrambe le serie di hard disk sono progettate per notebook e desktop, dispositivi elettronici consumer e altri sistemi mobili; vantano consumi di soli 1,4 W in scrittura e sono conformi alla normativa RoHS dell’Unione Europea che limita l’uso di sostanze pericolose negli apparecchi elettronici.

Nella serie MJA2-CH con la funzione crittografica integrata i dati vengono cifrati automaticamente in fase di scrittura. Tutti i dati archiviati sull’hard disk possono inoltre essere cancellati istantaneamente, in meno di un secondo, grazie alla funzione di cancellazione sicura incorporata, utile per prevenire fughe di informazioni in caso di furto o perdita del PC. La serie MJA2-BH sarà disponibile da fine dicembre, mentre la disponibilità della serie MJA2-CH è prevista dal primo trimestre del 2009.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore