Nuovi prodotti VMware per il data center

CloudServer

La nuova piattaforma di virtualizzazione costituisce la base della nuova ondata di innovative tecnologie per la gestione del data center

VMware ha presentato nuove major release dei suoi prodotti per il data center: VMware ESX Server 3, il software di infrastruttura virtuale per il partizionamento dell’hardware e il consolidamento dei carichi di lavoro applicativi in ambienti mission critical, e VMware VirtualCenter 2, il software per la gestione dell’infrastruttura virtuale. Grazie alle nuove versioni dei due prodotti, VMware offre un’avanzata piattaforma di virtualizzazione enterprise che rappresenta la base per la prossima generazione di innovative tecnologie per la gestione del data center. ESX Server 3 supporta un numero ancora più ampio di sistemi x86, è in grado di sfruttare la potenza dei processori dual-core ed è compatibile con le tecnologie di network storage NAS e iSCSI.

VirtualCenter 2 offre avanzate funzionalità di reporting e sicurezza oltre a semplificare la gestione grazie a un client unificato più ricco e tool di configurazione dell’host centralizzati. VMware ESX Server 3 e VMware VirtualCenter 2 sono attualmente in beta test. Una beta pubblica sarà disponibile a breve, mentre il prodotto definitivo sarà commercializzato nel primo trimestre del 2006.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore