Nuovi sbarchi su Second Life

Marketing

Creatività e interattività leve primarie per il coinvolgimento dei
partecipanti

Giorni di sbarco su Second Life, il mondo virtuale creato da Linden Lab nel 2003, che annovera ad oggi oltre 9 milioni di residenti. Generali punta sul mondo virtuale e annuncia di far presa sul target dei giovani per estendere il mercato a un segmento che tende a evitare i canali tradizionali per acquistare online.MotoGPone Second Life Racing Challenge entra invece con due settimane di concorsi, feste e gare motociclistiche, dal prossimo 29 ottobre all”Isola di Giove. View Conference, evento dal 6 novembre al Centro Congressi di Torino, ha aperto un proprio ufficio virtuale in piazza Castello, a due passi dalla libreria della Stampa all’interno di Torino Vera, riproduzione della citta’. Nital, distributore ufficiale Nikon in Italia, creato invece l’isola Nikon, prima realta’ di questo mondo virtuale interamente dedicata alla fotografia. L’operatore britannico Vodafone ha comunicato di aver lanciato InsideOut, nuovo servizio in versione beta che permette ai residenti di Second Life di continuare a interagire con gli avatar anche quando non si dispone di un pc e si e’ disconnessi, sfruttando le connessioni mobili. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore