Nuovo Amazon Kindle in vendita in cento paesi: dal 19 ottobre

Aziende

Una nuova versione di Amazon Kindle, wireless e con schermo da 6 pollici, andrà a scaffale in tutto il mondo tra meno di due settimane, in tempo per lo shopping natalizio. In Usa Amazon taglia il prezzo al Kindle di 40 dollari

Amazon lancerà un nuovo e-book reader della gamma Kindle, con funzionalità wireless, in cento paesi dal prossimo 19 ottobr e.

Il nuovo dispositivo ha il look del vecchio Kindle, ma avrà schermo da 6 pollici. Il nuovo e-reader potrà effettuare il download di libri e periodici, via reti wireless (di AT&T e dei suoi partner internazionali).Scaricare un e-book su Amazon Kindle è semplice e veloce: in meno di 60 secondi.

Inoltre, in Usa Amazon taglia il prezzo al Kindle di 40 dollari: l’e-reader a 259 dollari, potrà meglio sfidare Sony Reader. Anche il prezzo del Kindle 2, a luglio, è crollato da 359 a 299 dollari. Invece, il maxi Kindle DX, il modello con schermo più ampio dedicato ai giornali, costa 489 dollari.

In-Stat prevede che le vendite di e-reader nel mondo balzeranno a 30 milioni di unità entro il 2013. Anche il mercato degli e-reader è cresciuto negli anni: gli e-book reader sono partiti con un modello nel 2003, per arrivare a tre modelli nel 2006, cinque nel 2007, e circa 20 nel 2009 (fonte: DisplaySearch).

Leggi: Il Kindle di Amazon è in preordine anche in Italia: a 200 euro

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore