Nuovo antivirus da Panda

Management

Panda Platinum, fiore allocchiello della Panda Software, la nota multinazionale del software antivirus, ha ormai un fratello più piccolo, Titanium, che si dirige al mercato domestico al prezzo spettacolare di 30 euro

Panda Software presentò tre anni fa Panda Platinum, un prodotto che da quel momento è stato considerato come il fiore allocchiello della compagnia. Platinum si è basato su una tecnologia di punta e su progressi in materia di servizi che hanno rivoluzionato il settore, costringendo i competitori a cambiare il modo di concepire lassistenza. Basta guardare ai risultati conseguiti negli ultimi anni da Platinum in confronto ai prodotti concorrenti per valutare la qualità di questa impresa e del supporto tecnico che la riveste. Bisogna riconoscere, tuttavia, che questo software risulta nelle sue prestazioni eccedente rispetto alle necessità abituali di un uso domestico, che richiede semplicemente la garanzia di unefficace protezione dellutente di programmi off-line e on-line. Daltra parte, la ricca gamma di possibilità e di opzioni, che senza dubbio conferiscono una grande potenza a Platinum e lo rendono appetibile in un ambito specialistico, può risultare sovradimensionata non solo rispetto ai bisogni, ma anche alle conoscenze del grande pubblico. Allo stesso modo il suo prezzo di mercato può rappresentare un handicap aggiuntivo al momento del suo acquisto e, sebbene ampiamente giustificato dal suo alto livello qualitativo, può costituire un evidente svantaggio rispetto a prodotti meno sofisticati del settore. Per questo motivo, Panda Software si è mostrata decisa ad irrompere con forza nel mercato del largo consumo. Nel suo caratteristico desiderio di innovare e di sorprendere con i suoi nuovi prodotti, questa volta ha inteso migliorare il suo motore di ricerca per implementarlo con Titanium.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore