Nuovo brand per gli applicativi di Microsoft

Aziende

Microsoft Dynamics è il nuovo nome dell’offerta di applicazioni del gruppo per le Pmi. Andrà, quindi, in pensione la definizione Microsoft Business Solution (Mbs)

L’annuncio del nuovo nome e della strategia futura di Microsoft è contemporanea alla presentazione della nuova offerta dedicata alle aziende di medie dimensioni. Microsoft Dynamics, quindi non è solo un nuovo modo di chiamare le soluzioni, ma va a definire un’offerta completa di soluzioni e tecnologie sviluppate e conosciute come “Project Green”. La suite Microsoft Dynamics comprende una piattaforma tecnologica sviluppata sulla base di 50 ruoli chiave all’interno delle medie imprese ed è completamente integrata con Office, SharePoint, Sql Server Reporting Services e in generale con tutta l’infrastruttura tecnologica Microsoft. In questo modo le soluzioni offerte saranno integrate e adattabili alle esigenze delle differenti funzioni aziendali.

Le nuove versioni delle attuali soluzioni Microsoft Business Solutions migreranno al nuovo nome nel corso del prossimo anno. In particolare, Microsoft rilascerà Dynamics Crm (prima Microsoft Crm) negli ultimi mesi del 2005; Dynamics Ax (in precedenza Axapta) e Dynamics Nav (in precedenza Navision) nel corso del 2006. La presentazione italiana è prevista al Microsoft Business Summit che si terrà a Segrate il 22 Settembre (info: www.microsoft.com/italy/businesssummit).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore