Nuovo iPhone, anche 3 Italia scende in pista?

Mobility

Con l’iPhone 3G, Vodafone e Telecom Italia hanno siglato accordi con Apple, lasciando 3 Italia senza Melafonino. A luglio, riuscirà finalmente 3 Italia a mettere a listino un nuovo iPhone? Forse il 3GS con batteria del 15-20% di più lunga durata

Secondo indiscrezioni, riportate da Il Sole 24 Ore,pare che 3 Italia stia trattando per avere,fra giugno e luglio, l’iPhone a listino, quel Melafonino che le era sfuggito un anno fa , per sfidare finalmente ad armi pari Telecom Italia e Vodafone. Si tratta del misterioso iPhone Video , di cui si parla in Rete da giorni? L’iPhone Video potrebbe essere un iPhone di terza generazione (dopo l’iPhone 2.5 e l’iPhone 3G), con fotocamera da 3,2 Megapixel e da 32 Gbyte, dedicato al sistema operativo iPhone 3.0 (quello, per intenderci, con il copia e incolla) e con il nuovo jukebox di Apple, iTunes

8.2 . Un nuovo iPhone, forse il 3GS di cui si vocifera, con batteria del 15-20% di più lunga durata , in grado di contrastare il nuovo Palm Pre, ma anche il Nokia N97 e le novità Android in arrivo.

Se anche 3 Italia potrà presto annunciare il nuovo iPhone, lo smartphone di Apple potrà finalmente beneficiare di prezzi e tariffe più competitive. Anche perché 3 Italia è specializzata in 3G e video.

La scorsa estate 3 Italia ci aveva sperato : mettere a listino un’offerta per l’iPhone con la divisione italiana di H3G per l’autunno. Ma Apple chiude la porta a 3 Italia: l’operatore, alternativo a Telecom Italia e Vodafone, non avrà l’iPhone 3G di Apple. Secondo Npd , in Usa un terzo degli utenti di iPhone 3G ha cambiato operatore, pur di avere il Melafonino.

A far sperare 3 Italia, era stato il pasticcio, tutto italiano, delle tariffe Vodafone e Tim per l’iPhone: le tariffe più care d’Europa . 3 Italia avrebbe potuto portare maggiore competizione e far abbassare le tariffe, guardate con sospetto dalle Associazioni dei consumatori e anche dall’Antitrust. Chissà che il nuovo iPhone (in arrivo oggi a Wwwdc o a luglio) non riapra i giochi del Melafonino nel mercato italiano.

Il nuovo iPhone dovrebbe anch e tagliare i prezzi dei vecchi modelli: si vocifera di iPhone low-cost da 99 e 149 dollari (in Usa). Insomma,il toto-Apple a Wwdc 2009 è partito e, iPhone o non iPhone – Steve Jobs o meno , non ci deluderà.

Di’ la tua in Blog Cafè: Un iPhone da 99 dollari?

Segui in diretta Wwdc LIVE 2009 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie del mercato iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui !

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore