Nuovo Presidente per Vodafone

AziendeManagementMarketingNomine

Vodafone ha nominato Gerard Kleisterlee , ex Ceo di Royal Philips Electronics, nel ruolo di chairman. Sostituisce John Bond

Il gruppo ha nominato Gerard Kleisterlee , ex Ceo di Royal Philips Electronics, nel ruolo di chairman, al posto di John Bond. Gerard Kleisterlee assume il ruolo di nuovo presidente di Vodafone e sostituisce John Bond, contro la cui rielezione hanno votato alcuni azionisti. La carica decorrerà dal 1 aprile, secondo Bloomberg. Kleisterlee darà l’addio a Philips a marzo e all’inizio, in primavera, sarà direttore non esecutivo di Vodafone, quindi diventerà presidente dopo l’assemblea di luglio.

Il Ceo Vittorio Colao sta vendendo gli assets di minoranza di Vodafone per rifocalizzarsi nella vendita di smartphone e nell’investimento di network più veloci.Il 4G di Lte è alle porte.

Tra le preferite di Nomura all’interno del settore delle tlc emerge Vodafone (rating buy): “La crescita dei ricavi è stata migliore delle attese per Vodafone e vediamo un’ulteriore opportunità di miglioramento nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2011“.

Nell’ultima trimestrale Verizon ha registrato utili in crescita ma sotto le attese, ma tra poco anche Verizon Wireless potrà fornire ai propri sottoscrittori l’iPhone 4G, dopo la fine dell’esclusiva Apple – At&t. Verizon Business ha deciso di acquisire Terremark, provider di servizi IT, per la somma di 1,4 miliardi di dollari con lo scopo di allarga la sua strategia riguardante i servizi basati su cloud.

Kleistree nuovo presidente Vodafone Group
Gerard Kleisterlee nuovo presidente Vodafone Group
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore