Nuovo record per il titolo di Google: 800 dollari

AziendeMarketingMercati e Finanza
La trimestrale di Google registra utili a doppia cifra

A sostenere la nuova impennata del colosso guidato dal Ceo Larry Page, sono le indiscrezioni sulla prossima apertura dei Google Store

Mentre Apple ha perso oltre il 30% in poche settimane, a Wall Street brilla la stella di Google. Il titolo del motore di ricerca ha raggiunto un nuovo record: 800 dollari. A sostenere la nuova impennata del colosso guidato dal Ceo Larry Page, sono le indiscrezioni sulla prossima apertura dei Google Store. I negozi fisici, che andranno a sfidare gli Apple Store e i Microsoft store, fanno sperare in un rafforzamento della strategia di Google. Nei Google Store verranno messi in vetrina i prodotti Nexus, dallo smartphone ai tablet, ma forse anche i prodotti Motorola. E naturalmente i Google Glass, gli occhialini per la realtà aumentata.

In Giappone Google Nexus 7 ha superato Apple iPad durante lo shopping natalizio, mostrando tutte le potenzialità del brand del motore di ricerca. Ora Google deve solo trovare la cornice giusta per valorizzare i suoi prodotti, e “spezzare” il duopolio Samsung – Apple che domina nel mercato Mobile.

La chiusura di Google a 806.85 dollari per azione guarda avanti. Nell’ultima trimestrale Google ha messo a segno per la prima volta 50 miliardi di dollari di fatturato all’anno. Google ha archiviato  il quarto trimestre registrando ricavi netti per 9.83 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 8.13 miliardi di dollari di un anno fa. La forza di Google deriva dai mercati internazionali: il fatturato ha messo a segno un incremento del 23% contro il 15% del terzo trimestre. Ma a stupire in positivo è anche la profittabilità: gli utili netti hanno registrato un incremento del 6.7% a quota 2.89 miliardi di dollari, pari a 8.62 dollari per azione. Il fatturato, escluse le vendite, si è impennato del 39% a 12.2 miliardi di dollari. Inoltre Google ha venduto l’unità Motorola Home dei set-top box: i ricavi salgono allora a 14.4 miliardi di dollari.

Sei un esperto di Google? Misurati con un QUIZ!

Google Nexus 7 a testa a testa con Apple iPad
Google Nexus 7 a testa a testa con Apple iPad 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore