Nuovo round di acquisizioni in vista

Aziende

Oracle potrebbe acquisire aziende come Informatica, JDA Software, Manhattan Associates e Quest. Invece Samsung e Toshiba tornano a contendersi SanDisk. Microsoft e Nokia hanno messo gli occhi su Palm. In Italia occhi puntati su Tiscali

Il tempo delle acquisizioni sta per tornare? Forse sì. Secondo Barron’s, le piccole aziende sono le più appetibili, dopo gli sconquassi di Borsa di fine 2008: Informatica, JDA Software , Manhattan Associates e Quest sono nel mirino di Oracle .

Samsung, nonostante un precedente gran rifiuto , e Toshiba sarebbero tornate a contendersi SanDisk. Ma se ci sarà un’acquisizione, non sarà nel breve periodo.

Invece su Palm avrebbe messo gli occhi perfino Nokia (per non parlare di Microsoft). Tempo addietro si era parlato anche di un interessamento di Htc. Ma Palm, dopo il rilascio di Pre , è tornata ad essere appetibile.

E in Italia? Dopo un periodo nero, Tiscali sarebbe in cerca di un salvataggio: Vodafone che, prima di BSkyB, aveva rinunciato ad acquisire gli asset inglesi, per ora sta a guardare. Ma per Tiscali potrebbe essere l’ultimo metrò.

Infine, la madre di tutte le acquisizioni: Microsoft potrebbe finalmente acquisire gli asset della sola ricerca online di Yahoo! .

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore