Nuovo video su Nokia Sea Ray con Windows Phone 7

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
MeeGo rinasce con la start-up Jolla

Il primo Nokia Phone 7, nome in codice Sea Ray, sarà equipaggiato con piattaforma Windows Phone 7.5 (Mango). Avrà il look di Nokia N9. Intanto c’è un progetto segreto per Windows Phone

C’è una certa fibrillazione per il primo Nokia Phone 7, frutto dell’accordo strategico fra Nokia e Microsoft, e con cui Nokia dà l’addio a Symbian per passare al sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango). Dopo il filmato orchestrato dal Ceo di Nokia, Stephen Elop,che aveva mostrato il Nokia Phone 7 per pochi istanti, pregando gli astanti di “non girare video”, esce un nuovo scoop sull’atteso Nokia Sea Ray con Windows Phone 7.

È confermato che Nokia Sea Ray con Mango assomiglia al design dell’ultimo Nokia N9 (con MeeGo), inoltre presenta tasti laterali (volume, attivazione fotocamera e spegnimento), mentre nella zona posteriore (centrale) posiziona la fotocamera (non si vede invece la fotocamera anteriore per video-conferenze). Il Nokia Phone 7, nome in codice Nokia Sea Ray con Windows Phone 7.5 (Mango), dovrebbe uscire anche in Italia per fine anno, in tempo per lo shopping natalizio.

Infine si sospetta un nuovo progetto segreto dentro la sua divisione Windows Phone: sul sito di Microsoft e su LinkedIn il team di telefonia di Microsoft cerca ingegneri esperti di software per la prima versione di un nuovo insieme di funzionalità, da completare in un mese. Vedremo se l’annuncio corrisponde al vero o se è solo una replica di un precedente annuncio.

Secondo comScore, la quota di mercato di Microsoft nel mercato degli smartphone deteneva il 5,8% a maggio, in calo rispetto al 7,7% del mese di febbraio.

Nokia Sea Ray, immagine rubata
Nokia Sea Ray, immagine rubata

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore