Nvidia conferma Tegra in Zune HD e GeForce 200M per Windows 7

ComponentiWorkspace

Microsoft e Nvidia a braccetto sul player digitale che dovrà sfidare l’iPod Touch di Apple. Inoltre Nvidia ha completato la Gpu GeForce 200M per Windows 7

Come anticipato da ITespresso in occasione del Computex, Microsoft e Nvidia hanno confermato che il chipset grafico Tegra salirà in Zune HD. Microsoft e Nvidia saranno dunque insieme sul player digitale di Microsoft che dovrà sfidare l’iPod Touch di Apple.

Inoltre Nvidia ha completato la Gpu GeForce 200M per Windows 7: fino a 2x le performance delle GPU precedente e con metà del consumo energetico. Le nuove GPUs includono: GeForce GTS 260M, GeForce GTS 250M, GeForce GT 240M, GeForce GT 230M, e GeForce G210M. Si uniscono a GeForce GTX 280M, GeForce GTX 260M per completare la GeForce 200M Series.

Invece Tegra utilizza meno di 0.5 watt ed è dotato di due ARM chip, di cui uno basato su ARM11 core (per il sistema operativo. In totale, Tegra integra otto processori independenti. Nvidia Tegra entra in Zune HD, il primo lettore digitale di Microsoft touchscreen e dedicato all’alta definizione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore